Per la festa della donna si possono fare dei simpatici regali grazie all’uso di materiali riciclati, rispettando così anche l’ambiente.

Quale modo migliore di festeggiare la festa della donna con dei regali fai da te utilizzando materiale di riciclo? Ecco qualche simpatica idea

Fiori di plastica. Se avete delle bottiglie di plastica, non buttatele via, perché possono servire a ricavare dei graziosi fiori da regalare. Basta utilizzare il fondo dei contenitori, ritagliandoli opportunamente a forma di petali e poi assemblarli a dei fili di ferro rivestiti con della carta crespa verde. Saranno sicuramente dei fiori alternativi, e che permettono un ridotto impatto ambientale.

Oppure regalate dei Prodotti ecologici per la pulizia della casa. Il lavoro in casa può essere facilitato con la messa a punto di prodotti naturali, che agiscono in maniera veloce e fanno risparmiare tempo e fatica.  Ad esempio per pulire i pavimenti, sono sufficienti delle scaglie di sapone naturale diluite in un secchio di acqua calda, aggiungendo, per la profumazione, delle gocce di olio essenziale di lavanda o di eucalipto. Per togliere i residui di grasso dai fornelli o dal forno, bastano acqua e succo di limone.

Ecobracciali. Il dono di un gioiello fa sempre piacere. Proviamo allora a cimentarci nella creazione di alcuni braccialetti ecocompatibili. Per questo lavoretto ci servono dei fili di spago e dei bottoni, che possiamo trovare da vecchi vestiti dismessi. Dobbiamo avere cura di immettere i diversi bottoncini nel filo, magari alternandoli per forma e per colore, descrivendo composizioni fantasiose. Alla fine leghiamo con un nodo lo spago ed ecco ottenuto un bracciale originale.

Occhiali da sole ad energia solare. Ne troviamo molti in commercio e hanno come caratteristica peculiare il fatto che riescono ad accumulare energia prodotta dal sole, che si può utilizzare per ricaricare i piccoli apparecchi elettronici, come l’iPod. Sicuramente un’idea valida per il risparmio energetico e per l’uso, anche quotidiano, delle energie rinnovabili. Il rispetto dell’ambiente si mette in atto anche attraverso piccoli gesti.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2022 9:08


Nella seconda Puntata di Project Runway Italia Jacopo viene eliminato mentre Elena è la migliore

Lupita Nyong’o e Rihanna in prima Fila alla Sfilata Miu Miu della Paris Fashion Week