Festa del papà, come scrivere un biglietto di auguri

Il 19 marzo sarà il giorno della festa del papà, ed è doveroso fare gli auguri al proprio genitore. Ecco alcune idee originali su come fare un gradito biglietto di auguri.

chiudi

Caricamento Player...

La festa del papà è una ricorrenza annuale con cui si vuole ringraziare il proprio padre per i sacrifici e gli sforzi che fa per i figli ogni giorno. E per farlo una delle alternative è scrivere un bel biglietto di auguri. Ecco alcune idee.

Festa del papà, un originale biglietto di auguri

Ci sono diverse tipologie di biglietto di auguri che è possibile regalare al proprio padre. Si  possono infatti realizzare delle originali cartoline fai da te: bastano forbici, colla, amore e tanta fantasia ed il gioco è fatto. Con gli origami si può realizzare un fantastico biglietto a forma di camicia con tanto di cravatta in abbinato. Oppure si possono fare gli auguri con la pasta o creare biglietti a forma di polsino della camicia. Per i papà più nostalgici si può pensare ad un biglietto con sopra i robot degli anni ’80, oppure i padri tecnologici apprezzeranno la ricerca su Google come papà migliore del mondo, che darà come risultato il proprio nome. Per i padri sportivi si può pensare di realizzare una cartolina con dei ritagli di giornali di sport, mentre i più “romantici” apprezzeranno moltissimo un barattolo pieno di foglietti con su varie frasi dedicate a loro.

Una cornice con la scritta DAD e lo spazio per tre fotografie – possibilmente dei figli o della moglie – è un’idea di biglietto originale ed alternativa. Oppure i papà più fantasiosi apprezzeranno molto il biglietto a forma di aeroplanino, da far planare direttamente sulla loro scrivania. O ancora, un biglietto a forma di piccolo aquilone, che si può provare a far volare insieme all’aiuto dei figli più piccoli. Insomma, tante idee per un unico scopo: fare tanti auguri al proprio papà.