Festa del papà, i dolci più originali

Per la festa del papà ci vuole tanta dolcezza, di modo da far sentire unico e speciale il proprio genitore di sesso maschile. Vediamo insieme alcune idee e ricette per preparare dei dolci che lo lasceranno senza parole.

chiudi

Caricamento Player...

Se il papà è un uomo goloso prenderlo per la gola sarà l’arma di successo durante la festa del papà. Ecco quindi alcuni consigli su quali possono essere i dolci migliori e più appetitosi da preparargli con le propri mani, per farlo sentire veramente apprezzato e amato.

Festa del papà, i dolci per veri intenditori

Biscotti, torte, cioccolatini, cupcake: ce n’è veramente per tutti i gusti e le abilità di dolci che si possono preparare per la celebrazione del 19 marzo. Anche chi è meno esperto in cucina ma vuole comunque cimentarsi per lasciare un ricordo indelebile nel cuore del proprio padre durante questa festa ci sono diverse soluzioni ed alternative. Fra queste vi sono gli originalissimi cioccolatini a forma di pallone da calcio. Realizzarli è davvero semplicissimo. Va fatto sciogliere il burro a bagnomaria, mescolato poi con zucchero e latte; va aggiunto quando lo zucchero si è sciolto del cocco grattugiato. Vanno poi create della palline che vanno fatte raffreddare in freezer. Nel frattempo si deve far sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria, in cui vanno immersi i cioccolatini di cocco. Vanno poi ripassati nel cocco ed il gioco è fatto.

Semplice è anche la ricetta dei cupcake al cioccolato. Vanno montati zucchero e burro, a cui vanno uniti uova e poi farina,  lievito e un pizzico di sale. Fatto sciogliere a parte il cacao questo va unito al composto. Quest’ultimo va poi messo nei pirottini ed infornato a 180 gradi per 15 minuti in modalità ventilata. Per il frosting dei cupcake va montato il resto del burro con zucchero e vaniglia. All’impasto bisogna aggiungere il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria. Quando i cupcakes saranno cotti, vanno tolti dal forno e fatti raffreddare; successivamente il frosting bisogna metterlo con la sac-à-poche.