Evento seguitissimo, quello del matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez: numeri record sui social network per la coppia che ha detto sì lo scorso 1 settembre

Un evento social, non solo un matrimonio: il clamore mediatico intorno ai Ferragnez ha permesso a tutti, e non solo agli invitati presenti a Noto, di seguire le nozze di Chiara Ferragni e Fedez. Lo dicono i numeri e non poteva che essere così visti i followers che giornalmente seguono i due: la somma porta a 21 milioni di utenti e non è indifferente il fatto che alla giornata fossero presenti molti influencer – che quindi hanno portato ancora più “pubblico” – a partire dalla sorella della sposa, Valentina Ferragni.

Instagram è ovviamente il social più utilizzato dalla coppia ed è quello che è stato maggiormente preso d’assalto da chi ha scelto di non perdersi né una foto né un video, sia della cena della viglia che della giornata di sabato 1 settembre, quando è andata in scena la cerimonia alla Dimora delle Balze.

Ferragnez, su Instagram oltre 3 milioni sulle stories di Fedez

Instagram e le sue stories: quelle pubblicate da Fedez hanno raggiunto gli oltre 3 milioni di visualizzazioni (3.2 per la precisione). Numeri da capogiro se si pensa che certi show televisivi raccolgono un pubblico anche inferiore.

L’hashtag “ufficiale”, manco a dirlo, era proprio #TheFerragnez: è stato utilizzato su Instagram, Twitter e Facebook dai diretti interessati, dai parenti e dagli invitati ma anche dei fan che hanno preso d’assalto i social. Hashtag ma anche “brand”, protagonista di un matrimonio che è sì costato alla coppia ma anche ha anche fruttato non poco.

Chiara Ferragni e Fedez
Fonte foto: https://www.instagram.com/chiaraferragni/?hl=it

Chiara Ferragni e Fedez: nozze da record

Su Twitter sono stati più di 162 mila i post in cui è stato utilizzato l’hashtag: secondo le stime le donne sono state le più attive (quasi il 70%), specialmente quelle della fascia d’età 18-34 anni.

Chi, tra Fedez e Chiara Ferragni, ha vinto la “gara” del tweet con il maggior engagement? Fedez.La foto postata dal rapper, in cui sono presenti moglie, marito e il piccolo Leone Lucia Ferragni, ha ottenuto infatti oltre 3000 retweet e 15 mila like.

Su Instagram la regina resta Chiara: la foto dei tre (quella presente anche in questo articolo) ha ricevuto 2 milioni e 800 mila like quando la Ferragni l’ha postata. Il doppio rispetto a quelli sul profilo del marito.

Fonte foto: https://www.instagram.com/chiaraferragni/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-09-2018


Damante, Sharon, De Lellis: la parola a Giulia

Chi è Ceskiello, l’amico di Fedez protagonista indiscusso alle nozze del rapper!