La femminilità e la leggerezza di Pringle of Scotland conquistano Londra

Pringle of Scotland sbanca alle passerelle londinesi con una collezione sexy, leggera e femminile firmata dal direttore creativo Massimo Nicosia

Non era forse tra le griffe più attese della settimana di moda londinese, eppure Pringle of Scotland ha raccolto entusiastici consensi con  la sua collezione  primavera-estate 2015.  Il direttore creativo Massimo Nicosia ha colto nel segno proponendo abiti  eleganti e discreti, sensuali e allo stesso  tempo raffinati,  giocando anche con maestria con le luci e le velature che caratterizzano – di fatto –  ogni abito sfilato in passerella. Il tutto nel segno della tradizione: lo stile di Pringle of Scotland, infatti, è caratterizzato da sempre da una  certa propensione all’ovesize, ai capi in maglia,  abbinati a gonne  piuttosto corte.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

Più che primaverile,  la collezione Pringle  of Scotland è tipicamente estiva, vista la leggerezza dei capi, quasi svolazzanti, vacanzieri e simil balneari. Una vacanza di gran classe, però,  ed all’insegna della femminilità esibita, ostentata, senza però mai rinunciare alla raffinatezza. È uno stile sofisticato e sobrio al tempo stesso quello suggerito da Nicosia, accolto con favore  sulle passerelle londinesi. Accanto ai top e alle classiche maglie, infatti, figurano anche creazioni in seta decisamente eleganti,  adatte per serate di  un certo  tipo, dove la femminilità è  valorizzata dalle audaci trasparenze che lasciano intuire  ampi  dettagli  del corpo.

Quanto ai colori, predominano nuance delicate e leggere, in linea con l’effimera volatilità degli abiti.  È un trionfo di  azzurrino, ghiaccio, bianco, con punte di blu navy e studiati giochi di  luce. Perfetto l’abbinamento con gli ankle boot – indifferentemente bianchi o neri – indossati dalle modelle, un tipo di calzatura ormai che si sta affermando sempre  di più nelle  scelte degli stilisti per la  prossima stagione calda.

Insomma, una collezione decisamente interessante,  leggera quanto basta e sofisticata il  giusto, che ha negli abitini dai colori tenui, dove l’azzurro è sfumato ed assume varie tonalità,  forse il suo vertice assoluto. Particolarmente interessante anche la scelta di proporre top in maglia  smanicati, adatti ad affrontare le torride giornate d’agosto senza soffrire assolutamente, mantenendo un’eleganza ricercata ma non invadente. Una collezione che si propone  di  venire incontro alle esigenze delle  donne di tutti  i  giorni, anche se in alcune scelte – tipo alcune  trasparenze decisamente ipersexy – probabilmente sconfina un po’.

ultimo aggiornamento: 17-09-2014

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X