Una lavatrice, uno squalo, un raviolo: tutti i tatuaggi di Fedez (e il loro significato)

Fedez ama moltissimo i tatuaggi, e infatti il suo corpo ne è quasi interamente ricoperto: analizziamo i simboli che il rapper ha scelto e il loro significato.

Dal raviolo tatuato sulla mano (come quello di sua moglie Chiara Ferragni) alla lavatrice sulla spalla: i tatuaggi di Fedez sono tantissimi, e spesso i fan di Instagram ammirando i suoi scatti si sono chiesti quale fosse il loro significato. Il rapper ha sempre lasciato intendere di averli fatti prettamente per motivi estetici, e in un’intervista al Corriere della Sera ha raccontato:

“Qualsiasi persona molto tatuata come me è destinata a pentirsi. Vede questa macchia nera sul braccio? Sono cinque tatuaggi diversi, uno ha coperto l’altro…è un caos, ma alla fine mi ricorda un periodo della mia vita” Scopriamo qualcosa in più sui tatuaggi di Fedez!

View this post on Instagram

Back to LA 🔥❤️

A post shared by Fedez (@fedez) on

I tatuaggi di Fedez: quali sono e cosa rappresentano

I tatuaggi del rapper sono talmente tanti e talmente intricati che spesso può risultare difficile capire cosa siano esattamente: i più vistosi sono sicuramente quelli sul collo. Proprio sotto al mento il rapper si è fatto tatuare una fitta ragnatela che ricorda i quadri di Escher, mentre ai lati del collo spuntano un ghiacciolo, una farfalla variopinta e uno squalo con un berretto con scritto Zedef (Fedez al contrario) che mangia soldi.

Sulle braccia i disegni sono estremamente ingarbugliati: si intravedono la divinità Ganesh, delle rose, una clessidra, un cuore umano, una donna ciclope, una donna cavallo, e infine anche una lavatrice occupata nel lavaggio di un cervello. Il significato di questo tatuaggio è probabilmente riconducibile al primo album di Fedez, intitolato Sig. Brainwash.

Gli altri tatuaggi e la campagna pubblicitaria

Sulla pancia il rapper ha un tatuaggio raffigurante il volto di Gesù con la scritta Oh, my God!, in cui la prima “O” è rappresentata dal suo ombelico. Altri tatuaggi evidenti sono uno dei marziani del film Mars Attack su un ginocchio e i lacci di una scarpa su un piede.

Sulla mano, oltre a un angioletto molto somigliante a suo figlio Leone, il rapper si è fatto tatuare un piccolo raviolo sorridente, identico al tatuaggio fatto nello stesso punto da Chiara Ferragni (un omaggio al loro nomignolo romantico).

Nel 2017, a sorpresa, Fedez si è mostrato ai fan di Instagram senza tatuaggi per una campagna pubblicitaria: il risultato li ha lasciati a bocca aperta!

ultimo aggiornamento: 16-08-2019

X