Federica Pellegrini ha annunciato che metterà all’asta alcuni dei suoi effetti personali così da aiutare l’ospedale di Bergamo in piena emergenza Coronavirus.

Come molte altre celebrità anche Federica Pellegrini ha deciso di mobilitarsi e offrire il proprio aiuto durante l’emergenza Coronavirus. La campionessa ha messo all’asta alcuni dei suoi oggetti personali – tra cui vestiti e cimeli sportivi – affinché il ricavato possa sostenere l’ospedale di Bergamo, una delle città più colpite dall’emergenza.

“Sperando di raccogliere molto per cercare di aiutarli il più possibile. In settimana faremo le prove tecniche e la prossima settimana l’asta sarà operativa”, ha fatto sapere la nuotatrice a La Repubblica.

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini

L’asta di Federica Pellegrini per Bergamo

Federica Pellegrini si è unita alla “gara” di solidarietà che vip e personaggi famosi hanno messo in atto per cercare di aiutare le città italiane più colpite durante l’emergenza Coronavirus. La Pellegrini ha organizzato un’asta con 24 dei suoi “cimeli” personali, e il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza a Bergamo. La campionessa ha dichiarato che durante questo momento di straordinaria preoccupazione lei avvertirebbe il popolo italiano come “unito e consapevole” : “Tanta unità. Le brutte eccezioni ci sono sempre ma gran parte della gente ha capito e sta reagendo bene”, ha dichiarato a La Repubblica.

Per quanto riguarda invece la decisione di rinviare le Olimpiadi 2020 la campionessa ha affermato di considerarla giusta. “Da sportiva, sono stati giorni intensi, a rincorrere le varie notizie riguardanti le Olimpiadi, alla fine è arrivata quella del rinvio che è la cosa più giusta”, ha affermato.

La quarantena senza sport

Come tutti i cittadini italiani Federica Pellegrini sta trascorrendo la quarantena per cercare di contenere l’emergenza in casa propria, in compagnia della sua cagnolina Vanessa. La nuotatrice ha esortato i suoi fan a restare a casa e a seguire le direttive del governo, e non ha mancato di sdrammatizzare via social con dei post ironici per far capire anche quanto le mancasse andare ad allenarsi.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Federica Pellegrini

ultimo aggiornamento: 31-03-2020


Harry e Meghan danno l’addio a…

Sì alla passeggiata genitore-figlio! Tutte le domande e risposte al tempo del COVID-19