Fazio e Saviano tornano insieme in Rai per una nuova avventura televisiva

A tre anni dal loro programma “Quello che non ho”, Fabio Fazio e Roberto Saviano tornano insieme in Rai per una nuova avventura in programma il prossimo 25 aprile: Serata Liberazione il titolo del programma

Il conduttore di Che tempo che fa Fabio Fazio e l’autore di Gomorra Roberto Saviano torneranno dunque sui piccoli schermi per allietare la serata del 25 Aprile.

Su Raiuno verrà trasmesso il loro nuovo programma. Non si conosce ancora il nome dello show. Alcuni hanno ipotizzato Serata Liberazione, ma non c’è nulla di ufficiale.

Fazio e Saviano, assieme a molti ospiti in studio, daranno vita ad un indimenticabile spettacolo il cui tema centrale sarà senza dubbio la festa che in quel giorno sarà celebrata: la liberazione d’Italia, un momento molto importante della storia della nazione, il settantesimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo.

Per far posto al nuovo programma di Fabio Fazio e Roberto Saviano, mamma Rai ha dovuto cambiare la sua programmazione, spostando il programma di Antonella Clerici, Senza Parole.

Temi importanti come da tradizione per il duo che qualche anno fa ha coinvolto il pubblico della Rai in una serie di appuntamenti dall’alto valore etico e intellettuale anche se, ad oggi, non si sa molto sulla trasmissione che Fabio Fazio e Roberto Saviano condurranno.

Dopo l’ultima trasmissione condotta insieme, le strade di Fabio Fazio e Roberto Saviano si sono divise, almeno dal punto di vista televisivo. Lo scrittore ha continuato a fare il suo mestiere, e ha pubblicato altri libri-inchiesta di grande successo mentre Fabio Fazio, oltre alla parentesi sanremese, è stato molto impegnato con Che Tempo Che Fa.

Vero è che la coppia formata da Fabio Fazio e da Roberto Saviano dovrà però vedersela con la signora della tv e di Mediaset, Maria De Filippi, e con la messa in onda di uno dei suoi programmi di punta, il talent show di Canale 5, Amici, il serale, ma lo scontro non sembra spaventare i produttori Rai.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 17-03-2015

Emanuela Bertolone

X