E’ partita la nuova campagna social su Facebook #FateVedereLeTette, per vincere ogni timore e fare prevenzione contro il cancro al seno.

Si tratta di una pagina Facebook, #FateVedereLeTette, aperta il primo settembre da Giusi Brega, giornalista e marketing and communication manager, con l’obiettivo di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce contro la lotta al tumore al seno.

L’iniziativa parte dal bisogno di incoraggiare molte donne a non vergognarsi, a non essere vittima di pregiudizi o pigrizia nel prenotare una visita non urgente, nel fare regolari visite di controllo dal medico e dal ginecologo, e a non sottovalutare l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce.

La campagna definita dagli stessi promotori “un po’ insolente, ma efficace” sta riscuotendo un largo successo dal momento che, si sa, oggigiorno le notizie passano dal web prima di ogni altro canale di diffusione.

Avendo riscosso un così grande impatto in pochi giorni, erano altrettanto inevitabili le polemiche sollevate da chi trova lo slogan inopportuno, o peggio volgare. C’è chi addirittura scoraggia la catena e suggerisce, invece, di fare una donazione a favore della ricerca oppure di andare al festival della prevenzione che si terrà a Torino dal 19 al 21 settembre.

Chi volesse comunque partecipare alla campagna #FateVedereLeTette può scattarsi una foto del proprio seno con la scritta “prevenzione” e inviarla sulla pagina Facebook o su Twitter, tramite hashtag #FateVedereLeTette.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 7 Aprile 2022 12:48


Bambino muto dice “mamma”, negli Stati Uniti gridano al miracolo

Black Opium Yves Saint Laurent è il nuovo profumo dalla firma rosa