Fate cadere gli uomini ai vostri piedi!

Sono i piedi in cima alla lista del particolare femminile che accende i sogni erotici

chiudi

Caricamento Player...

Cosa accende l’eros maschile? Un bel seno? Un bel lato B? Assolutamente no. E’ più giù che cade lo sguardo di un uomo, fino ai piedi. E arriva puntuale, con la bella stagione, che permette alle donne di mettere in mostra i propri piedi, uno studio condotto da Serenella Salmoni, sessuologa e psicoterapeuta. Secondo l’esperta, la parte femminile più amata dall’uomo sono i piedi.

Per arrivare a questo risultato, è stato esaminato un campione di 500 uomini dai 18 ai 65 anni. Dati alla mano, è emerso che per il 18% degli uomini i piedi femminili sono il sogno proibito, seguiti di poco al 17% dal lato B, il 15% dalle gambe, il 12% dalle caviglie, il 9% dal viso, il 7% dalle mani e solo il 4% dai fianchi. Insomma, sembra che il seno non sia più considerato tra gli “oggetti” della sensualità.

Ma perché i piedi sono un richiamo erotico?

“A differenza del pube e del seno, i piedi non sono direttamente legati all’eros – spiega la psicosessuologa Marinella Cozzolino – In termini tecnici, si dice che sono ‘organi sessuali secondari. E la ragione della loro rilevanza è spiegata come un modo di reagire da parte degli uomini a un bombardamento di messaggi erotici diretti, tale da indurli a concentrarsi su una parte del corpo che non comunica esplicitamente sesso”.

A confermare questo trend, sottolinea la psicologa, sono i dati relativi ai frequentatori di “ siti dedicati ai piedi delle vip, come Federica Panicucci, Paola Ferrari, Paola Saluzzi, personalità in genere che almeno nei periodi estivi fanno molto uso di sandali, infradito, con le estremità bene esibite”.

Complice la stagione, non possiamo che cominciare a scoprire i nostri piedi.