Il Fashion Film Festival Milano racconterà la moda al cinema

Il 14 e il 15 settembre al Piccolo Teatro Grassi, si terrà la prima edizione del Fashion Film Festival Milano. Questo evento è un nuovo modo di raccontare la moda attraverso il cinema, premiando celebri griffe e giovani talenti.

chiudi

Caricamento Player...

Diamo il benvenuto a una nuova kermesse, il Fashion Film Festival Milano: più di settanta i film in programma, due i giorni di proiezione, una maratona cinematografica dedicata alla moda e ai nuovi talenti.

Il Fashion Film Festival Milano è nato da un’idea di Costanza Cavalli Etro, amante tanto della moda quanto del cinema, il quale vedrà in questo progetto una giuria dal respiro internazionale: vi siedono infatti il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani, il direttore di Nowness, Claudia Donaldson e quello di Style.com Tim Blanks, il registaLuca Guadagnino e l’AD della Camera Nazionale della Moda Italiana Jane Reeve.

Su 350 opere di artisti e brand emergenti presentati, ne sono stati selezionati 30 per il Concorso: tra questi verranno scelti 9 vincitori divisi in due categorie, ‘Nuovi talenti’ per creativi alla loro prima esperienza, e ‘Giovani affermati’ per chi ha già esperienza nel fashion filmmaking.

Presentano opere fuori concorso grandi marchi italiani e internazionali (come Cartier, Diesel, Dior, Etro, Fendi, Gucci, Louis Vuitton, Missoni, Prada, Salvatore Ferragamo, Trussardi, Valentino, Zegna) e registi di fama mondiale come Roman Coppola, Wes Anderson, Spike Jonze. In giuria la presidente Franca Sozzani (Editor in Chief Vogue Italia), Claudia Donaldson (Editor in Chief Nowness), Tim Blanks (Style.com), Luca Guadagnino (International Italian Director), Jane Reeve (AD Camera Nazionale della Moda Italiana)

I premi, dedicati ai nuovi talenti, riguarderanno la regia, le musiche, lo styling e, ovviamente, miglior Fashion Film e miglior Fashion Film italiano.

Constanza Cavalli Etro racconta il Fashion Film Festival, ha così raccontato il Fashion Film Festival Milano:

“Il Fashion Film Festival Milano, sei mesi fa era soltanto un bellissimo sogno, oggi è una meravigliosa realtà. E’ nato dal cuore, sentendo il bisogno di fare un evento che aprisse la moda alla Città, che contaminasse la sua gente di creatività e regalasse un pezzo del suo mondo. Con la volontà di creare qualcosa di nuovo ,accompagnata dal forte spirito di aggregazione e condivisione, incontro Jane Reeve, ed insieme alla Camera Nazionale della Moda Italiana come Main Sponsor siamo partiti in quest’avventura”.