Fare i capelli ricci senza calore si può, con la tecnica del plopping

Sogni capelli ricci definiti senza usare piastre e phon? Ora è possibile e semplice con il metodo del plopping

chiudi

Caricamento Player...

Per avere ricci perfetti e definiti con il metodo del plopping, servono solo un asciugamento e un po’ di tempo. Questo metodo sta diventando una vera moda, perfetto per l’estate, non rovina i capelli e non fa patire il calore.

Leggi anche: Lady Gaga rilancia la moda dei capelli ricci cotonati

Il metodo plopping permette di fare a meno del calore del phon, che in estate è abbastanza fastidioso, rende la chioma voluminosa e i capelli ricci e definiti, dalla media alla lunga lunghezza.

Guarda qui il video per realizzare il plopping

Si può utilizzare una vecchia maglietta di cotone che non si mette più o un asciugamano in microfibra. Il procedimento per un perfetto plopping prevede di lavare i capelli facendo lo shampoo, ma evitando il balsamo che appesantisce troppo i capelli. Sui capelli appena tamponati è bene usare una spuma per lo styling che aiuta a ottenere l’effetto desiderato.

A questo punto per ottenere i ricci che si desiderano è necessario posizionare la maglietta  o l’asciugamano su un tavolo, metterci la testa al centro e arrotolare i bordi della stoffa richiudendoci dentro i capelli. Quando saranno tutti arrotolati, si crea un nodo dietro la testa e si lascia in posa per almeno 3 ore. Quando si sente la chioma asciutta si può togliere l’asciugamano o la maglietta e i ricci saranno perfetti.

Volendo si può dare volume alla chioma dando un colpo di phon con il diffusore, ma non è strettamente necessario.