Tragedia nella Famiglia Reale: trovata senza vita Rosie Roche, era la cugina dei principi William e Harry.
Un nuovo terribile lutto colpisce la Famiglia Reale britannica. Rosie Roche, di 20 anni, cugina di secondo grado dei principi William e Harry, è stata trovata morta nella sua proprietà a Norton, nel Wiltshire.
Una tragedia che ha profondamente scosso i reali, ma non solo. A rendere ancora più inquietante la notizia sono stati i dettagli riportati dai media sulle circostanze della morte. Scopriamo che cosa è successo e quali sono le cause della morte della giovane.
Le cause della morte di Rosie Roche
A riportare la terribile notizia sono i media inglesi, tra cui The Sun, secondo cui accanto al corpo sarebbe stata rinvenuta un’arma da fuoco.
Princes William and Harry's cousin, 20, found dead with firearm nearby to herhttps://t.co/jhvRix7lPS
— The Sun (@TheSun) July 21, 2025
Le autorità hanno definito la morte “non sospetta”, e hanno quindi escluso il coinvolgimento di terze parti.
Il corpo della giovane è stato scoperto il 14 luglio dalla madre e dalla sorella, mentre Rosie stava preparando le valigie per una partenza con gli amici. Secondo la ricostruzione della polizia, non ci sarebbero elementi che facciano pensare a un crimine.
Tuttavia, è stata aperta un’inchiesta formale presso il tribunale del coroner di Wiltshire e Swindon, come da prassi in questi casi.
Chi era Rosie Roche
Rosie Roche era una studentessa di Letteratura inglese presso l’Università di Durham e apparteneva a una famiglia aristocratica legata da generazioni alla Famiglia Reale. Suo padre, Hugh Roche, è nipote della baronessa Fermoy, confidente della Regina Madre e nonna materna della principessa Diana.
Questo fa di Rosie la cugina di secondo grado dei principi William e Harry.
Al momento, né la famiglia di Rosie né Buckingham Palace hanno rilasciato dichiarazioni pubbliche sull’accaduto.
