È più facile rimorchiare di sera… Parola dei single!


5 errori da evitare in palestra

Secondo un sondaggio condotto da Speed Date, agenzia italiana specializzata in eventi per single, le ore cruciali per conocere l’anima gemella sono proprio quelle serali.

Spiccano le ore serali, ma gli orari post-lavoro dedicati a fare la spesa incalzano.

Molti single (in cerca o meno di un partner) spesso si chiedono quale sia l’orario migliore per mettere in pratica l’arte del rimorchio. Per questo Speed Date, agenzia leader specializzata in feste ed eventi per single, ha condotto uno studio tra i suoi iscritti per scoprire qual è l’ora migliore della giornata per uscire e scoccare le proprie frecce di seduzione migliori.

Con il 35% delle preferenze, l’intervallo di tempo compreso tra le 22.30 e mezzanotte si attesta nettamente in cima alla classifica: è un orario perfetto per gustarsi un cocktail o per partecipare ad un evento ed approfittare dell’euforia generale per attaccare bottone con la preda individuata. Ma questa è anche l’ora giusta per un giro in centro ed approfittare dello “struscio” serale per tentare un abbordaggio! E poi magari, dopo aver centrato l’obiettivo, si può approfondire la conoscenza in un locale trendy nelle vicinanze.

A seguire troviamo le ore preserali, tra le 18 e le 20, un orario di solito utilizzato da donne e uomini single in carriera che si recano al supermercato per fare la spesa, dopo essere usciti dall’ufficio. E così, proprio quando l’obiettivo individuato si trova davanti ad uno scaffale, indeciso su quale passata di pomodoro comprare, i single più intraprendenti ne approfittano per offrire un consiglio e iniziare una conversazione. Gli iscritti di Speed Date confermano questa tattica di abbordaggio con il 27% delle opinioni espresse, una strategia oraria molto sfruttata in tutto il mondo, secondo quanto dedotto da diversi studi sull’argomento.

Rimaniamo in tema “professionale” con l’orario compreso tra le 13 e le 15 (21%), intervallo di tempo solitamente destinato alla pausa pranzo, dove può capitare sempre l’occasione giusta per scambiare quattro chiacchiere con un/a collega o con altre persone particolarmente interessanti: che sia al ristorante o alla mensa aziendale, gli sguardi furtivi e ammiccanti si incrociano facilmente. Da non sottovalutare poi la palestra, un classico tempio del rimorchio molto frequentato anche durante la pausa pranzo.

Con il 17% delle preferenze, il quarto posto di questa classifica è dedicato a chi preferisce dedicarsi all’arte dell’acchiappo di mattina (tra le 7 e le 9), un orario perfetto per tutti quei single lavoratori dal mood sportivo, che puntano le lancette della sveglia un’ora prima del necessario per andare al parco a fare un po’ di jogging. Un allenamento mattutino sarà sicuramente più stimolante se condito con una nuova conoscenza conquistata!

Giuseppe Gambardella,il fondatore di Speed Date afferma:

“Il lavoro è più piacevole se si riesce a conciliare con una persona interessante da conoscere. Ecco perché tra le ore preferite per rimorchiare spiccano i ritagli di tempo prossimi all’attività lavorativa. Ma il fascino delle atmosfere serali è impareggiabile, quando la testa si svuota dai mille problemi della vita quotidiana e lo spirito e la fantasia dei single possono sprigionarsi liberamente”.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 07-10-2014

Licia De Pasquale

Per favore attiva Java Script[ ? ]