Facebook Reactions: come si usano le nuove faccine

Facebook ha introdotto una novità in fatto di emoticons: vicino a tasto “Mi Piace” da oggi troverete le Facebook Reactions ovvero un cuore e 4 faccine che potrete usare per esprimere le vostre emozioni

chiudi

Caricamento Player...

Se fino ad oggi l’unico modo per rispondere agli status degli amici, al di là del commento scritto, era il generico like, che in realtà non aveva un significato specifico, ora le cose sono cambiate e sono arrivate le nuove Facebook Reactions: Love, Haha, Wow, Sad e Angry sono un cuoricino e 4 faccine che spiegano agli amici di Facebook qual è il tuo status rispetto al post che hanno pubblicato sulla loro bacheca.

Qaul è il significano dei nuovi Facebook Reactions?

Il tasto Like è sempre una mano che solleva il pollice, Love è un cuoricino, Haha è una emoticons che ride, Wow è una faccina sorpresa, Sad è triste e Angry è arrabbiato.

Tutte e sei si ispirano alle emozioni primarie riconosciute e studiate in Psicologia che sono quindi felicità, rabbia, tristezza, sorpresa, paura e disgusto anche se queste ultime due non vengono prese in considerazione, la gioia prende l’accezione di una risata e viene inserita l’emoticons dell’amore.

Come si attivano e come si utilizzano?

Per attivarle non dovrete fare nulla perchè le Facebook Reactions sono già state inserite automaticamente su ogni profilo e per utilizzarle non dovete far altro che:

  • Dal proprio PC basta andare col mouse sopra il tasto “Mi piace” di un contenuto pubblicato da una pagina che si segue o di un amico, e si vedranno spuntare le faccine.
  • Da smartphone e tablet, è necessario aggiornare l’app di Facebook all’ultima versione. Quando si clicca su “Mi piace”, tenete premuto finché non si vede apparire le Reactions.

Guarda qui il video delle Facebook Reactions