Fabio Volo morto? La bufala terrorizza i fan

La clamorosa bufala fa il giro del web: Fabio Volo morto, ma lui smentisce sui social in modo scaramantico

La bufala del giorno è quella che vuole Fabio Volo morto a causa di un incidente stradale; lo scrittore ha subito smentito sui social con un gesto scaramantico che ha fatto sorridere e tirare un sospiro di sollievo ai fan. A diffondere la falsa notizia, sarebbe stato il sito con un nome appositamente simile a Tgcom24, che ha subito smentito di essere responsabile, ovvero Tgcom24newss, ma il sospetto della bufala è subito venuto vedendo la firma Ermes Maiolica, noto nome in tema di notizie false.

Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, e Fabio Volo dopo aver dichiarato su Twitter di essere vivo e vegeto, non si è risparmiato una grattatina là sotto per pura scaramanzia; I fan, sereni e tranquilli ci hanno scherzato su insieme a lui.

Bufale a non finire

Non è la prima volta che una bufala del genere scatena il web, si parlò moltissimo della presunta morte di Paolo Bonolis, che il conduttore smentì con un simpatico video sui social insieme alla moglie Sonia Bruganelli:

Mi hanno appena detto che sulla rete, il nuovo Dio che detiene la verità, si dice che io sono morto, peccato!

Anche Laura Pausini, circa un anno fa smentì la falsa notizia della sua morte, che fece addirittura il giro del mondo:

Carissimi…ebbene si, sono ancora viva…! ahahhaha chi si inventa ste cose non ha proprio nulla da fare..La cosa che mi fa più impressione è che sono entrata nelle tendenze mondiali perchè mi davano per morta…come minimo vorrei entrare come #VivaLauraPausini.

Ogni giorno una bufala nuova, e sempre sul tema più macabro di tutti, su cui non si dovrebbe nemmeno scherzare, chissà se le finte vittime continueranno.

Fonte: Twitter
Fonte: Twitter

Fonte Foto: Facebook

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 01-12-2015

Roberta Picco

X