6 curiosità su Fabio Fazio: quello che non sai sul conduttore televisivo

Scopriamo cosa c’è da sapere su Fabio Fazio: le critiche, le curiosità e la vita privata del celebre conduttore televisivo!

Nato il 30 novembre del 1964 sotto il segno del Sagittario e originario Savona, Fabio Fazio è uno dei più famosi conduttori televisivi italiani: raggiunge il successo con Quelli che il calcionel 1993, e poi approda a Che tempo che fa, programma culturale in cui ha modo d’intervistare alcuni dei personaggi più influenti del mondo: dalla musica alla politica, dal cinema alla letteratura. Scopriamo cosa c’è da sapere sul famoso conduttore, da alcune curiosità alla sua vita privata.

La vita privata di Fabio Fazio: figli, moglie e…

La moglie di Fabio Fazio è Gioia Selis, con la quale è sposato dal 1994 e con cui ha avuto i due figli: Michele, loro primogenito e nato nel 2004 e Caterina, venuta al mondo nel 2009.

La coppia preferisce restare lontano dai riflettori, e ama dedicarsi alle attività di una famiglia normale: escursioni all’aria aperta e passeggiate tutti insieme in città. Fabio, infatti, è molto riservato e non ama gli eccessi, e lo stesso sembra essere una caratteristica di Gioia. Allo stesso modo i due non sono troppo attivi sui social in merito alla loro vita sentimentale e alla loro sfera privata. Il presentatore preferisce utilizzare Twitter, dove posta spesso aggiornamenti e curiosità sul proprio lavoro.

Fabio Fazio
Fabio Fazio

Chi è la compagna di Fabio Fazio?

Di Gioia non sappiamo molto, dal momento che la moglie di Fazio è sempre stata nota per essere la fiamma del noto conduttore. Pensate che non è nemmeno presente sui social network, per cui è difficile anche solo rintracciare qualche sua passione o fotografia!

In ogni caso sappiamo che è di Savona, nata l’8 febbraio del 1968 sotto il segno dell’acquario e che ha conosciuto Fabio quando erano molto giovani. I due si sono sposati il 23 luglio del 1994 nella città natale di Fazio, Savona. Una curiosità? Al matrimonio ha partecipato la squadra completa di Quelli che il calcio!

Quanto guadagna Fabio Fazio?

Sono molti gli utenti a cercare di scoprire lo stipendio di Fabio Fazio. Il giornalista e conduttore televisivo è stato spesso al centro di polemiche relative il proprio conto in banca e lo stipendio percepito in Rai. Durante un’intervista al Corriere della Sera, tuttavia, Fabio avrebbe rivelato che nel 2017 avrebbe percepito Due milioni e 240 mila euro l’anno. Insomma, una cifra lontana dagli 80 milioni di cui hanno parlato certi giornali, ma non certo da lamentarsi!

Fabio Fazio: 6 curiosità sul conduttore televisivo

– I suoi lavoravano entrambi e lo lasciavano spesso a casa da solo, per questo sin da bambino lui si prendeva cura di suo fratello più piccolo.

– Ha iniziato a lavorare giovanissimo, come imitatore in radio.

– Filippa Lagerbäck lo ha baciato sulle labbra a sorpresa in diretta televisiva, forse per “vendicarsi” del bacio che il suo compagno Daniele Bossari ha ricevuto dalla conduttrice Ilary Blasi.

– Uno dei suoi più grandi amici è Roberto Saviano.

– Ama molto il cantautorato italiano: i suoi artisti preferiti sono Paolo Conte e Fabrizio De André.

– Madonna, Bono Vox e Liam Gallagher non hanno gradito particolarmente le loro interviste da Fabio Fazio. Il leader degli U2, in seguito alla puntata, ha dichiarato; “Io ed Edge siamo d’accordo su una cosa: quest’uomo tra tutti i conduttori con cui abbiamo lavorato nel mondo è il più calmo, è granitico, impossibile fare quello che fa lui ed essere così calmi. Bisogna cambiargli il nome questa sera in Mr. Valium

ultimo aggiornamento: 11-11-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X