Fabio è stato eliminato dalla Casa del Grande Fratello, mentre Samba è il primo Finalista

Fabio è stato eliminato dalla casa del Grande Fratello, Chicca e Roberto sono in nomination e Samba è il primo finalista.

chiudi

Caricamento Player...

La decima puntata del Grande Fratello vede Chicca e Fabio protagonisti della nomination dalla puntata precedente, entrambi rischiano di separarsi dalle loro attuali anime gemelle all’interno del reality, Giovanni ed Angela, seguendo il triste destino di Roberto costretto a separarsi da Diletta in seguito alla sua eliminazione.

Alessia Marcuzzi dove aver anticipato che nella serata si parlerà della discussione tra Roberto e Chicca, delle lacrime di Giovanni e della tristezza di Mirco per Modestina, si congratula coi ragazzi per aver superato il 60° giorno all’interno della Casa.

Durante la settimana Fabio ha accusato Chicca di essersi approfittata di Mirco, dandole della buffona per averlo  sfruttato, e in diretta anche gli altri coinquilini non perdono occasione per  sostenere Fabio, scatenando un’altra discussione e prendendosela con Chicca e coi suoi atteggiamenti.

Dopo questo dibattito, Angela legge una lettera d’amore scritta a Fabio, con la voce rotta dall’emozione, poiché sa di poter perdere il suo Fabio a rischio eliminazione.

Uno degli avvenimenti  caratterizzanti la settimana, è stata la tristezza di Mirco per Modestina che continua a rifiutarlo e lui non capisce cosa realmente prova, ma ci pensa Vladimir Luxuria ad analizzare la situazione facendogli capire che lui è un uomo di altri tempi.

Anche Chicca riceve una lettera d’amore da Giovanni, con una vera propria dichiarazione d’amore, e vista la poca distanza che c’è tra loro nella vita reale, sembra nascere la promessa di proseguire anche fuori dalla Casa del Grande Fratello.

Si avvicina il momento della chiusura del televoto e tra Chicca e Fabio continuano i battibecchi, non risparmiando accuse e giudizi reciproci. Il pubblico ha deciso e sarà Fabio ad abbandonare la Casa questa settimana, notizia che scuote particolarmente Angela consolata da Roberto, mentre Chicca e Giovanni festeggiano.

Nella puntata precedente Diletta è stata eliminata dopo un isolamento di 7 giorni, ed ora è pronta a incontrare di nuovo Roberto che ha sofferto molto: l’incontro però è di breve durata e per i due innamorati è già ora di separarsi, a lei resta solo un messaggio romantico scritto da lui.

I ragazzi vengono radunati in una saletta per scrivere sulla busta il nome di chi vorrebbero andasse in finale: Modestina vota per Mirco Angela sceglie Roberto Samba si autovota, Mirco vota per Modestina, Giovanni vota per Samba, Chicca vota per Giovanni e Roberto ed Angela si votano a vicenda.

Fabio è stato eliminato dalla Casa del Grande Fratello, mentre Samba è il primo Finalista
Fabio è stato eliminato dalla Casa del Grande Fratello, mentre Samba è il primo Finalista

Con due voti (di cui uno suo), Samba è il primo finalista del Grande Fratello 13. Un vero stupore per Vladimir, convinto che i ragazzi avrebbero scelto Mirco come finalista.

Nella puntata precedente Fabio ha ricevuto la visita di suo padre Fabrizio, con cui ha un ottimo rapporto, e questo ha ferito Giovanni a cui manca invece un rapporto così con il suo. Alessia lo invita ad andare in una stanza e lì c’è una foto di lui da piccolino con il padre, e poco dopo arriva il video messaggio della madre che lo rassicura dicendogli che è una bella persona.

Alessia capisce che il concorrente si aspettava il video messaggio del padre e gli dice di aver pazienza, e lui per tutta risposta lancia un messaggio alla telecamera: “Ti voglio bene Papi”.

Diletta dopo la sorpresa a Giovanni, arriva in studio e la aspetta un rvm dei momenti vissuti nella Casa, tra cui momenti belli, momenti con il suo innamorato e le discussioni con Veronica.

Arriva il momento delle prime nomination: Samba nomina Modestina perché il loro rapporto è cambiato, Angela a grande sorpresa e senza esitazioni, nomina Chicca.

Anche per Samba c’è una sorpresa romantica: la sua fidanzata Nunzia con cui si stava lasciando prima di entrare nella Casa del Grande Fratello, gli ha registrato un messaggio strappa lacrime, e dichiara che ha il passaporto per l’Africa. Poco dopo entra nella casa e corre fra le braccia del suo fidanzato.

Riprendono le nomination: Chicca nomina Roberto, Modestina nomina Angela e Mirco nomina Giovanni.

E’ giunta l’ora della prova settimanale la staffetta ad ostacoli con sabbie mobili, e poco dopo Samba, Angela e Giovanni vengono catapultati  all’Isola dei Famosi.

Intanto Fabio dopo l’eliminazione arriva in studio, accolto dall’ovazione del pubblico e di Alessia che si complimenta con lui dicendogli che è una persona vera. Lui ringrazia tutti per questa avventura e rivive il suo viaggio nella casa con un rvm. Nonostante la sua eliminazione partecipa alla prova e la supera in tempi record. La prova della prossima settimana si baserà sul ballo.

Si concludono le nomination: Giovanni nomina Roberto il quale a sua volta nomina Chicca e chiede scusa per la discussione iniziale.

Ecco i nominati: Chicca e Roberto, lei non si espone, mentre lui ammette di aver avuto un brutto presentimento.

L’appuntamento è per la prossima settimana con la settima puntata nella casa Grande Fratello.

Licia De Pasquale.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”14196″]