L’ Attrice Eva Longoria riceve il Premio Cariddi a sostegno delle Donne

Eva Longoria, si è presentata al Taormina Film Festival per ricevere il Premio Cariddi per l’impegno umanitario, in qualità di fondatrice della Eva Longoria Foundation, in prima linea nella difesa del diritto all’istruzione per le giovani latine negli Usa.

chiudi

Caricamento Player...

L’attrice statunitense, di origine messicana, Eva Longoria  ha intrattenuto giornalisti e studenti a proposito della sua esperienza con la Eva Longoria Foundation. Da sempre attiva nel sociale, l’attrice riceverà l’Humanitarian Taormina Awards nella serata del Teatro Antico di Taormina.

La ricordiamo come attiva sostenitrice di Barack Obama che la Longoria ha aiutato attivamente: ha raccolto fondi, ha fatto propaganda in Florida, è stata una delle protagoniste alla Convention democratica; lo ha consigliato sulle tematiche più delicate relative al problema dell’immigrazione, da lei molto sentito.

” Non è un problema solo italiano. La violenza contro le donne è un fenomeno diffuso in tutto il mondo, diventiamo sempre più indipendenti e consapevoli, vogliamo uscire dalle gabbie sociali ma è un desiderio che paghiamo caro. Guardate la Nigeria: quelle ragazze sono state rapite perché andavano a scuola, volevano crescere. Ovunque c’è una pressione forte contro l’emancipazione femminile, dobbiamo sostenerci a vicenda attraverso le associazioni, ma pure i governi devono favorire il cambiamento sostenibile. Il settore privato, come le attività delle charities, serve, ma c’è bisogno del settore pubblico. La mia fondazione aiuta coloro che cadono nelle pieghe della società, e la chiave è l’istruzione”.

Guarda cosa accade oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”18828″]