Eugenia Kim, la stilista dei cappelli più alla moda del momento

Stava per fare il medico, poi la svolta: con i suoi cappelli Eugenia Kim ha realizzato il sogno americano e le stelle della musica e del cinema la adorano.

Difficile passare dalle scienze all’arte, eppure è proprio quello che ha fatto la stilista di accessori Eugenia Kim. Scoprite insieme a noi il talento di questa designer emergente.

Come ha iniziato?

Figlia di coreani emigrati negli Stati Uniti, Eugenia cresce in Pennsylvania dove si laurea in psicologia. Per un po’ vuole diventare medico, ma dopo un mese in ospedale a causa di un incidente capisce che non fa per lei.

Così si iscrive alla Parsons School of Design, ma non è questa la svolta: a causa di un taglio di capelli mal riuscito, la Kim si rasa a zero e disegna un cappello di piume per nasconderlo. Varie boutique di New York lo apprezzano a tal punto da volerne altri: il successo è assicurato.

Eugenia Kim
Fonte foto: https://www.instagram.com/eugeniakimnyc/

Il successo dei cappelli di Eugenia Kim oggi

Inizialmente non sostenuta neanche dai familiari, oggi la Kim vende i suoi cappelli in più di cento negozi in tutto il mondo e veste Gwen Stefani, Drew Barrymore, Kirsten Dunst e altre grandi attrici e cantanti.

La cosa incredibile è che non sa disegnare: dice di usare i grafici di Microsoft Excel per progettare i suoi cappelli! Tra i più famosi c’è il modello Sunny: la scritta Do Not Disturb di Eugenia Kim, in corsivo su una falda di paglia, è l’ideale per godersi il sole estivo senza distrazioni né fastidi.

Il profilo Instagram di Eugenia Kim

Visitate l’account Instagram di Eugenia Kim per scoprire le altre scritte glamour dei suoi copricapo: incognito, darling, rebel ma anche messaggi più irriverenti come You’re blocking my sun (“Mi blocchi la luce del sole”).

I suoi sono veri e propri fashion statement da spiaggia e da strada, che però costano più di 500 dollari.

Fonte foto: https://www.instagram.com/eugeniakimnyc/

ultimo aggiornamento: 24-01-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X