Estate 2015: le Hit della musica e dei cocktail

Cosa dovete aspettarvi sulla spiaggia? E’ semplice: i tormentoni e i cocktail più trend serviti nel vasetto della nonna.

chiudi

Caricamento Player...

Estate vuol dire mare, sole, vacanze, ma anche tormentoni. E come di consueto, anche quest’anno, l’attenzione di chi balla, o semplicemente ascolta la musica, si è tradotta in una hit dei brani che, al momento, sono i più cliccati.

Everytime dei The Kolors: il video del singolo dei vincitori di Amici 2015, guidati dal frontman Stash, ha ricevuto quasi 2 milioni di viste su youtube. Protagonista indiscusso il ciuffo di Stash!

L’Estate addosso di Jovanotti: tutto fuorché una new entry, Jovanotti fa esplodere l’estate con un video che vanta la regia di Gabriele Muccino.

Lo Stadio di Tiziano Ferro: uno dei cantanti più apprezzati, Tiziano Ferro non fa che confermare se stesso. E l’estate lo premia.

Chiudono la rassegna italiana Sei tu la mia città dei Negramaro e Il gioco dei Negrita.

Tocca ai tormentoni spanish: Hasta la raiz di Natalia Lafourcade, El perdon di Enrique Iglesias /Nicky Jam, Not letting go di Jess Glynne /Tinie Tempah, Hold my Hand di Gess Glynne.

Pronti per le hit dance? La musica accompagna i party sulla spiaggia, riportando spesso i ricordi di una vita. Vediamo a chi tocca quest’anno, il compito di rimanere “per sempre”: Riva dei Klingande e Lean on di Major Lazer.

E a questo punto restiamo in spiaggia. Ci siete? Sentite la musica? Visualizzate la sabbia, il  mare, il tramonto e la folla che si accalca davanti al chiosco per ordinare un cocktail?

Bene. E voi, siete preparati sul tema? Sapete quali sono i drink più in voga? Ci pensa Fractals, che ha analizzato per The Vortex almeno 150 foto postate su Instagram. Risultato:

Mojito: resta lui il Re delle Spiagge e delle serate estive. Si propone in versione classica o fruttata (Blueberry mojito, Strawberry mojito o Mango mojito), ma sempre alcolica.

Al secondo posto c’è il Bloody Mary. Nulla di nuovo, praticamente un evergreen.

Margarita: torna in voga il cocktail messicano, con qualche variante esotica.

Questi i cocktail più apprezzati quest’anno, ma con una novità riguardo al contenitore: il jar. Quando vi consegneranno il mojito dentro al classico barattolo della nonna, prima di pensare che abbiano finito i bicchieri, sappiate che è un trend, nato precedentemente per servire il Tiramisù nei ristoranti più creativi.