Esistono ancora le mezze stagioni?

Parliamo di stagioni pazzerelle, bimbi vestiti a strati e sogni di mamme…

chiudi

Caricamento Player...

Non vorrei addentrarmi in banalità del tipo “non esistono più le mezze stagioni” ma io, non ditelo a nessuno, me lo chiedo spesso! Specialmente quando mi ritrovo a non saper davvero cosa fare indossare ai miei figli. Premetto che Maria sarebbe tutto il giorno nuda, in tutù fuxia o con un abito di sua cugina taglia 6 anni (mentre lei ne ha 3). Di altro non vuol sentir parlare. La mattina è una vera lotta: io mi sforzo di lasciare sfogare la sua fantasia ma i suoi gusti sono un po’ troppo particolari anche per me!

Tommaso invece vivrebbe in tuta (aiuto!!!) che gli lascio indossare perché comoda per la scuola, t-shirt dei supereroi e felpe rigorosamente con cappuccio.

Quindi via al vestiario a strati, il classico “a cipolla”.

Tshirt_poisPantalone_denim_rigatoStivali_RossiGiacca-a-vento-rossa

Bandite ancora le canottiere (si parte da Novembre) opto per una t-shirt basica, una bella felpa per lui e cardigan per lei, giacca a vento, calzini super colorati e spesso stivaletti da pioggia!

Io però in questo mese dai colori bruniti mi immagino a passeggiare in montagna, a raccogliere castagne e foglie cadute… e sì, nei miei sogni, i miei figli sono così vestiti:

HM (23)

Una giacca in lana scozzese, polo a maniche lunghe e salopette di velluto

HM (24)timberland

Montgomery (in montone o in lana), polo con stelle alpine e salopette in panno verde, da abbinare a lunghi calzettoni a losanghe e scarponcini da montagna!

Lasciatemelo almeno sognare!

Tutto “usato rigenerato con stile” di HipMums – First choice Second chance www.hipmums.it

Amata Accornero