Esiste il Sesso senza Amore?

Uomini e Donne hanno risposte diverse a questa domanda.

chiudi

Caricamento Player...

L’80% dei maschi dice che è possibile mentre il 90% delle donne afferma il contrario; divertirsi sotto le lenzuola senza complicazioni sentimentali è un’abitudine soprattutto maschile anche se i tempi stanno cambiando.

Cinema e Televisione ormai hanno portato ad una rivoluzione sessuale grazie anche a molte serie tv come Sex and the City e film che hanno cambiare un pochino idea alle donne dimostrando che il sesso senza amore non è più un tabù.

Resta il fatto che per le donne che la coppia duri una notte o una vita le cose cambiano perché l’amore non è optional ma un valore aggiunto al rapporto. Il sesso non è del tutto appagante se non c’è dietro comunque un po’ d’amore e di intimità.

Nelle coppie del giorno d’oggi sembra ci sia un problema di fondo che è quello del desiderio sessuale in diminuzione e che fa aumentare la ricerca d’incontri sessuali al di fuori del rapporto.

La verità probabilmente come in ogni cosa starà nel mezzo: il comportamento sessuale è una diversa forma di comunicazione. Nell’atto sessuale noi comunichiamo ciò che siamo, le nostre paure, i nostri desideri e i timori.

Quindi anche se la cultura impone ai maschi di essere degli automi del sesso, l’uomo non può non ammettere il coinvolgimento sentimentale anche se minimo.