Chi è Enzo Salvi concorrente Isola dei Famosi 11

Chi è Enzo Salvi, concorrente della nuova edizione de l’Isola dei Famosi 11?

chiudi

Caricamento Player...

Vincenzo Salvi, all’anagrafe, è il vero nome dell’attore comico Enzo. Nato a Roma il 16 agosto 1963, si diploma all’Istituto Agrario e inizia con il suo primo lavoro: il giardiniere.

Sono i suoi colleghi di allora, davvero esilarati dal suo spirito comico, a spingerlo a diventare cabarettista. Così Enzo si fa strada a Roma con le sue esibizioni serali, fino a debuttare a teatro nel 1990, con la commedia di Plauto “Il Miles Gloriosus”.

La sua passione cresce, tanto che l’anno dopo fonda insieme a Mariano D’Angelo i Mammamia che Impressione, un duo comico che inizia a fare stragi di risate nella capitale. Da qui ci ricorda il suo tormentone “Mammamia commèsto!”, il suo celebre cavallo di battaglia. Er Cipolla è il suo pseudonimo, tanto che porta il personaggio in film diversi. Al cinema lo vediamo in Vacanze di Natale 2000, Bodyguards, Merry Christmas, Natale sul Nilo, Natale in India, Le barzellette e Il ritorno del Monnezza.

Non è nuovo neanche al piccolo schermo, infatti lo vediamo in Barbecue, Di che peccato sei, Stracult e persino Striscia la notizia. Note le sue partecipazioni ai cinepanettoni con Massimo Boldi e Vincenzo Salemme, oltre che in show come Notti sul ghiaccio e Jump!

In bocca al lupo a Enzo per la sua partecipazione all’Isola!