Emma e Arisa si preparano a Sanremo 2015, quali look sceglieranno?

A pochi giorni da Sanremo, Emma e Arisa si preparano ascendere la famosa scalinata. Quali saranno i loro look?

Il festival di Sanremo 2015 è quasi alle porte e le due inedite vallette Emma e Arisa si preparano a calcare il palco dell’Ariston, assieme a Carlo Conti e Rocio Morales.

L’inedita coppia di vallette si preannuncia esplosiva: entrambe sono delle grandi artiste, vincitrici delle passate edizioni del Festival di Sanremo, ed entrambe hanno uno stile unico, personale, curatissimo e mai scontato.

Per questa ragione è grande l’attesa sui look che sfoggeranno a Sanremo; ma le prime anticipazioni sono già arrivate.

Arisa, sul palco di Sanremo 2015, indosserà le creazioni di Daniele Carlotta, noto per aver disegnato l’abito da sposa di Belen Rodriguez per il suo matrimonio con Stefano De Martino.

Gli abiti, i cui bozzetti sono stati svelati in anteprima da Vanity Fair,  saranno in stile bon ton, dal respiro vittoriano, ispirati all’eleganza di altri tempi, per esaltare anche il lato un po’ mascolino di Arisa e al tempo stesso valorizzarne la femminilità tutta mediterranea.

 “Vogliamo riavvicinare la gente alla moda, e far capire che non deve essere una cosa troppo esclusiva per un’elite ristretta di persone. Questo è il messaggio che vogliamo lanciare dal palco di Sanremo. Arisa ha una fisicità con un suo carattere ben preciso, ma vogliamo dimostrare come possa tranquillamente indossare anche abiti da passerella come le mie creazioni, che da sempre giocano coi contrasti, tra maschile e femminile, tra struttura e fluido e risultare bellissima. Il bello e l’eleganza devono tornare anche in tv”. Ha spiegato Daniele Carlotta.

Più riservata nel rilasciare dettagli sul suo look di Sanremo Emma Marrone, di cui però è stato reso noto lo stilista. Emma ha scelto Francesco Scognamiglio, designer napoletano che, oltre ad essere un grande amico di Emma, ha già disegnato i suoi abiti in tante, importanti occasioni, come il meraviglioso vestito indossato dalla cantante all’apertura dell’Eurovision Contest 2014.

Conoscendo lo stile sofisticato ma originale di Emma e anche lo spirito ribelle, sensuale e mai scontato che caratterizza la cantante, possiamo solo aspettarci delle scelte originali, sopra le righe ma perfettamente adatte ad un’occasione come quella del Festival di Sanremo.

Massimo riserbo, invece, per il look di Rocio Munoz Morales, terza valletta dell’evento, su cui non è trapelato nessun dettaglio.

In attesa dell’inizio del Festival di Sanremo, intanto Emma e Arisa si concentrano sulle prove generali e allietano i fan sui loro profili social: le foto “#sanremo2015”  le ritraggono alle prese con gli appuntamenti d’obbligo in vista delle cinque serate sulla Rai, che partiranno il prossimo 10 febbraio.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

ultimo aggiornamento: 30-01-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X