Emma criticata, Arisa splendida e Rocio poco convincente: le pagelle delle vallette di Sanremo

Emozionatissimo l’esordio delle neo valette di Sanremo Emma, Arisa e  Rocio. Che però non convincono del tutto, soprattutto in tema di look. Vediamole ai voti.

chiudi

Caricamento Player...

Da sogno gli abiti indossati per la prima serata di Sanremo dalle vallette Emma, Arisa e Rocio, ma il web critica aspramente la scelta di Emma, che è stata la prima a salire sul palco di Sanremo, visibilmente emozionata:

“Posso dire una cosa? Lo voglio proprio dire, mi sento una principessa” esordisce la neo valletta di Sanremo

Il popolo di Twitter si è scatenato con Emma, per la sua scelta di look, soprattutto perchè lo splendido abito bianco di Francesco Scognamiglio ha ricordato ai più l’abito da sposa di Belen.

Divertita dalle battute su Twitter, durante la conferenza stampa di Sanremo di oggi, Emma replica:

“Ero impacciata? Tantissimo. Ero di legno? Tantissimo. Ero emozionata? Tantissimo. Sono stata coerente con ciò che ho detto nei giorni precedenti: era un palco che mi faceva paura. Ribadisco il concetto che ho detto ieri sera: mi sono sentita una principessa. Non sono mai stata fuoriluogo, questo è il festival di Carlo che lo aspettava da 30 anni. Io sono arrivato pure troppo presto… Quando mio padre mi ha detto che ero la più bella del mondo, ho vinto lì…”

Veniamo ora alle pagelle dei look dei presentatori della prima serata di Sanremo: (Leggi anche: I look dei concorrenti di Sanremo)

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

Carlo Conti: Voto 10 – Elegantissimo in Salvatore Ferragamo, Carlo Conti ha rubato la scena alle donne più glamour con uno smoking blu notte. Per la prima serata del Festival il presentatore ha scelto uno smoking con giacca dai revers tondi in satin, indossata su camicia bianca, gilet tono su tono e cravatta slim.

Rocío Muñoz Morales: Voto 9 – Affascinante in Armani Privè, ha incantato il pubblico di Sanremo con la sua bellezza e le stupende creazioni d’Alta Moda. Tre i cambi d’abito per Rocio: il primo rosso acceso,  il secondo nero con cristalli rouge e il terzo in tulle total black. Outfit eleganti impreziositi dai gioielli Damiani: anello e orecchini della collezione Via Lattea in oro bianco e diamanti per il primo abito, rosso. Al secondo vestito, che richiamava le origini spagnole dell’attrice, Rocio ha abbinato gli orecchini Masterpiece Decor in oro bianco con diamanti ed infine con l’ultimo abito ha insossato gli orecchini Masterpiece Peacock in oro bianco con diamanti neri, zaffiri e smeraldi.

Arisa: Voto 8 e 1/2 – Dimenticate le mise audaci di Belen, Daniele Carlotta ha creato degli abiti incantevoli ed estremamente eleganti per la valletta bruna di Sanremo. La prima uscita di Arisa è stata contraddistinta da un  un sensuale abito rosso in seta che ha mandando in delirio il web. Per la seconda uscita sul palco ha sfoggiato un longdress nero con colletto biano e decori gioiello sulla gonna dello stesso stilista siciliano. A completare il look un paio di originali scarpe di Giannico e gioielli Swarovski e Merù.

Emma Marrone: Voto 6 e 1/2 – Preziosi gli abiti creati per Emma da Francesco Scognamiglio, ricchi di ricami, velature e trasparenze. Ma Emma non convince in questo look, troppo fasciante e impacciato. Per quanto riguarda le calzature, Emma per il suo abito d’esordio, ha scelto sandali in stampato pitone con effetto laminato argento di Le Silla con tacco 13 cm e plateau decorato con accessorio metal.