Dopo una lunga battaglia della comunità di gay e lesbiche per ottenere gli stessi diritti delle coppie eterosessuali, a partire dalla mezzanotte del 29 marzo scorso, è entrata in vigore la legge che permette i matrimoni gay nel Regno Unito e nel Galles: finalmente Elton John e David Furnish potranno sposarsi a Londra.

Ora numerose coppie dello stesso sesso potranno sposarsi e proprio questa sembra essere l’intenzione anche per la nota coppia omosessuale formata da Elton John e David Furnish.

Nel 2008, la coppia si è unita civilmente e sembra proprio che nel mese di maggio abbiano intenzione di convolare a nozze.

Il cantante, che ha venduto circa 250 milioni di album in più di 40 anni di carriera, lo ha annunciato all’emittente televisiva Nbc:

“Lo faremo con tranquillità, ma sarà una festa. Questa legge è arrivata ed è una gioia e la festeggeremo. Non diremo soltanto eccoci qua, siamo una coppia civile. Noi ci sposeremo”.

In un’intervista rilasciata al Las Vegas Review Journal, il compagno David Furnish ha spiegato il motivo che li ha portati a prendere seriamente in considerazione l’idea di fare anche questo passo per rendere ancora più ufficiale il loro rapporto:

“Elton e io crediamo che ci sia una differenza enorme tra chiamare qualcuno il tuo’partner’ e chiamarlo ‘marito’. Partner è una parola così impersonale e non adeguata a descrivere l’amore che abbiamo per l’altro. Quando Zachary ed Elia saranno cresciuti e avranno figli propri, essi saranno in condizione di vivere in un mondo in cui tutti possono essere uguali, quindi essere sposati se sei etero o gay, semplicemente come essere umano”

Sarà una cerimonia per pochi intimi e lontano dallo sfarzo ha dichiarato:

“Più di otto anni fa avevamo 650 persone il 21 dicembre nella nostra casa di Windsor. Ma con i bambini, è tutto diverso. Penso che quello che faremo sarà andare in un ufficio del registro in Inghilterra a maggio, portare i ragazzi con noi e un paio di testimoni”.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”12014″]

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2022 9:28


Morta la celebre Attrice delle Soap Opera Kate O’Mara

Belen e De Martino, Crisi tra i due per Colpa del Sesso