Chi è Elodie Di Patrizi, protagonista de Amiche in Arena

La scheda di Elodie Di Patrizi, una delle cantanti protagoniste del concerto – evento Amiche in Arena ideato da Loredana Bertè

chiudi

Caricamento Player...

Tutto pronto all’Arena di Verona per l’evento benefico Amiche in Arena. Ideato da Loredana Bertè con la direzione artistica di Fiorella Mannoia, l’evento musicale sarà uno show tutto al femminile. Un coro di voci unite per combattere e denunciare ancora una volta il femminicidio. Tra le protagonista anche Elodie di Patrizi.

Chi è Elodie

Elodie Di Patrizi è una giovane interprete conosciuta dal grande pubblico per aver partecipato all’ultima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Classe 1991, Elodie è nata a Roma ma nel suo sangue scorre anche un po’ di Francia. Da più di un anno si è trasferita a Lecce dove ha cominciato a lavorare come performer per un locale a Gallipoli. Superati i provini di Amici si è fatta notare da subito per il suo look e per i capelli color fucsia. Durante le varie puntate del talent di Canale 5 si è sempre fatta notare per le sue interpretazioni al punto da convincere anche Fabrizio Moro autore dell’inedito “Un’altra vita”. Dopo aver superato diverse sfide dirette a fine marzo la cantante viene ammessa all’unanimità al serale entrando nella squadra bianca.

Il primo album

Durante il serale di Amici, Elodie ha da subito conquistato le due coach di squadra Emma Marrone ed Elisa. Non sono mancate le polemiche e le critiche, ma la cantante ha proseguito per la sua strada arrivando alla sfida finale contro Sergio Sylvestre e classificandosi seconda. Subito dopo Amici è uscito il suo primo album di inediti “Un’altra vita” prodotto da Emma Marrone e pubblicato dall’etichetta Universal Music Italia. I prossimi impegni della cantante la vedranno protagonista del concerto benefico Amiche in Arena e open act dei concerti dell’ “Adesso Tour” di Emma.

(fonte foto: Facebook)