Ellen Page fa Coming Out e dichiara la propria Omosessualità

L’attrice Ellen Page dichiara pubblicamente di essere omosessuale e di essere stanca di nascondersi.

chiudi

Caricamento Player...

Ellen Page, giovane attrice americana ventiseienne acclamata per “Juno” e “Inception” e a breve tra i protagonisti di “X-Men: Giorni di un Futuro Passato”, ha decide di fare coming out dichiarando pubblicamente, durante una conferenza dell’organizzazione americana Human Rights Campaign a favore dei diritti gay tenutasi presso il Bally’s Hotel di Las Vegas, la propria omosessualità.

Ellen Page ha dichiarato a San Valentino, giornata simbolo dell’amore e della felicità:

“Sono qui, oggi, perché sono gay e perché forse posso fare la differenza. Per aiutare gli altri ad avere una vita più semplice e più serena. A prescindere da ciò, ne sento l’obbligo personale e la responsabilità sociale. Sono stanca di nascondermi, stanca di mentire attraverso l’omissione. Ho sofferto per anni, perché avevo paura a uscire allo scoperto. Il mio spirito ne ha sofferto, la mia mente ne ha sofferto e ne hanno sofferto le mie relazioni. E sono qui con voi, oggi, dalla parte opposta rispetto a tutto quel dolore.”

“È bizzarro, perché io sono qui, un’attrice, in rappresentanza di un’industria che impone degli standard oppressivi su tutti noi. Non solo sui giovani, su tutti. Standard di bellezza, di benessere, di successo. Standard che, mi duole ammetterlo, mi hanno ferito. Si insinuano delle idee nella tua testa, pensieri che non hai mai avuto prima, che ti dicono come devi comportarti, come devi vestirti, chi devi essere. Ho cercato di resistere, di mantenermi autentica, di seguire il mio cuore; ma può essere davvero dura.”

Ellen Page fa Coming Out e dichiara la propria Omosessualità
Ellen Page fa Coming Out e dichiara la propria Omosessualità

Un raccontare sé stessa e la propria vera vita, i propri sentimenti e passioni, un qualcosa che, dice Ellen Page, l’industria cinematografica tende a mantenere soffocati perché appioppa ideali di bella vita e di successo pre-confezionati, che influenzano e che avevano fatto presa anche su di lei, fino al momento in cui ha deciso di dire basta e di rivelarsi alla luce del sole.

Ellen Page come tanti altri artisti gay e bisessuali ha preferito rivelare la propria omosessualità per poter aiutare altre persone ad avere una vita più serena e semplice; Il suo coming out è stato accolto con gioia e felicità dal mondo gay mondiale, dai suoi fan e dai suoi colleghi!