Elle Macpherson 50 Anni… di Fascino

Elle Macpherson, nata Eleanor Nancy Gow il 29 marzo 1964, oggi The Body compie 50 anni.

chiudi

Caricamento Player...

Elle Macpherson, supermodella, attrice e imprenditrice australiana, è soprannominata The Body (il corpo) per via delle sue misure.

Figlia del dirigente di una squadra di rugby di Sydney, Elle Macpherson è la più grande di quattro figli, di cui una è l’attrice Mimi Macpherson. Nata con il cognome Gow, sceglie di utilizzare il cognome del secondo marito della madre.

Viene scoperta all’età di 17 anni da Francis Grill, con la quale firma per l’agenzia Click Model Management: Elle Macpherson diventa celebre quando compare sulla copertina di Elle, sul quale compare su ogni numero per sei anni consecutivi. In seguito Elle Macpherson apparirà anche sulla copertina di Sports Illustrated per ben cinque volte . Nel 1986 il Time le dedica una copertina, intitolandola “The Big Elle”.

[rev_slider Elle-McPherson]

La Macpherson ha inoltre lavorato per Versace, Dior, Yves Saint Laurent, Valentino, Prada ed altri. È apparsa anche sulla nota rivista Playboy.

Nel 2008, Elle Macpherson è stata ingaggiata come testimonial per la campagna pubblicitaria dell’azienda di cosmetici Revlon. È stata anche testimonial della Fiat in Gran Bretagna per il lancio della nuova 500C.

Nel 2010 stile per l’ultima volta nelle passerelle.

Alla carriera di modella ha affiancato anche il lavoro di attrice con ruoli in film come Batman & Robin, Sirene, L’urlo dell’odio e la partecipazione a diverse serie televisive.

Madre di due figli, Arpad Flynn Alexander e Aurelius Cy Andrea, la top model dei record è sposata con l’imprenditore Jeffrey Soffer.

Una vita senza battute d’arresto, tantomeno ora che l’anagrafe segna il traguardo di una cifra tonda che è il trionfo di una vita intensa e magnifica.

Auguri The Body.

Guarda cosa accadde oggi:

[jwplayer player=”1″ mediaid=”11845″]