La vita privata di Elisa Toffoli: marito e figli

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla vita privata della riservatissima cantautrice Elisa Toffoli, il marito Andrea Rigonat e i loro figli.

Elisa Toffoli conosciuta semplicemente con il nome di Elisa è una cantante delle più amate e seguite del panorama musicale italiano. Cantautrice, ma anche produttrice discografica, è particolarmente timida e riservata per quanto riguarda la sua vita privata.

In molti, ad esempio, non sanno nemmeno che è sposata: conosciamola meglio!

L’infanzia di Elisa Toffoli

La famiglia è stata sicuramente fonte di ispirazione per l’artista, che ha raccontato di aver avuto un’infanzia difficile, segnata da un complicato rapporto col padre (“mia madre stava insieme a mio padre, ma mio padre non viveva con noi“, ha detto a Vanity Fair).

ELISA TOFFOLI
ELISA TOFFOLI

Quest’assenza, in un certo senso, ha condizionato anche il suo approccio verso gli uomini e la sfera amorosa. La cantante, nei suoi brani, ha spesso raccontato come questo grande dolore le abbia provocato delle ferite che solo la nascita dei suoi figli ha, in parte, guarito. “Da piccola non mi sentivo credibile come donna, proprio perché mi è mancata la figura paterna“, aveva confermato in un’intervista a Grazia.

Ad esempio, nel brano Bruciare per te, narra il dolore provato per la mancanza di un padre nel momento in cui ha incontrato l’amore: lo ha definito una dichiarazione d’amore per il marito, Andrea Rigonat.

Il matrimonio con Andrea Rigonat

L’amore, Elisa, lo ha trovato con Andrea Rigonat, il suo chitarrista. La coppia dopo diversi anni insieme e la nascita di due bellissimi bambini ha deciso di sposarsi con una cerimonia celebrata nel settembre 2015 a Grado.

Elisa Toffoli per il matrimonio non ha voluto rinunciare alla sua anima rock ed è arrivata in chiesa in sella ad una moto, accompagnata dai figli. Il suo abito, invece, era romantico: bianco e in pizzo; il marito la attendeva in completo elegantissimo. Per l’occasione hanno festeggiato con loro tanti ospiti importanti, come Ligabue, Emma Marrone, Alessandra Amoroso e Stash.

Elisa e il marito hanno aspettato 7 anni prima di sposarsi: “Avrei avuto paura a sposarmi subito, senza conoscere abbastanza profondamente l’altro. È stato un giorno magico, talmente bello che era quasi surreale”, ha raccontato a Vanity Fair.

Elisa Toffoli: figli

Elisa Toffoli e Andrea Rigonat hanno due splendidi figli: Emma Cecile (22 ottobre 2009) e Sebastian (20 maggio 2013). Alla piccola ha dedicato uno dei brani più emozionanti del suo repertorio: A modo tuo, canzone scritta da Luciano Ligabue e accompagnata da un videoclip in cui è protagonista proprio la primogenita.

Elisa coi figli è una mamma un po’ rock e ama portarli in tour: “Emma ha iniziato quando aveva cinque mesi (…) Lei è la più selvaggia, si adatta a ogni cambiamento. Sebastiano è più delicato”, aveva raccontato a Grazia.

Lei e il marito con i figli e nella vita, vanno alla grande perchè si compensano, come ha raccontato a Grazia: “Su alcune cose lui è un disastro: si dimentica tutto, compleanni, inviti a cena. Ma sulla disciplina e le regole da dare i figli è bravissimo. Io faccio più fatica“.

ultimo aggiornamento: 02-02-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X