Eletta a Londra la nuova Miss Mondo 2014: è Rolene Strauss, studentessa di medicina sudafricana

Lo scettro della filippina Megan Young è passato nelel mani di Rolene Strauss, la studentessa di medicina sudafricana di 22 anni che è stata eletta Miss Mondo 2014.

Si chiama Rolene Strauss, ha 22 anni e viene dal Sudafrica: è lei la nuova Miss Mondo, incoronata a Londra. Il concorso è infatti tornato nella capitael britannica dove era nato nel 1951 come Miss Bikini.

Rolene è già miss Sudafrica ed è studentessa di medicina: a cederle scettro e titolo è stata Megan Young, delle Filippine, Miss Mondo 2013.

In seconda posizione si è classificata l’ungherese Edina Kulcsar, terza la statunitense Elizabeth Safrit.

Questa edizione di Miss Mondo 2014 non è nata sotto una buona stella: è infatti stata macchiata dalla morte di Miss Honduras, la 19enne Maria Josè Alvarado, uccisa a novembre insieme alla sorella proprio il giorno in cui sarebbe dovuta partire per Londra.

Una vera tragedia per la quale è stato arrestatoil fidanzato della sorella che avrebbe agito mosso dalla gelosia proprio per l’imminente partenza per il concorso di bellezza. I loro corpi sono stati trovati in riva a un fiume. Il concorso non solo è stato funestato solo da questo fatto di sangue ma è stato fortemente criticato dai gruppi femministi che l’hanno definito «misogino».

Gli organizzatori della kermesse hanno annunciato che Rolene Strauss, la nuova Miss Mondo, si recherà nel Paese centroamericano per inaugurare una scuola intitolata a loro.

Rolene Strauss, è stata scelta fra 121 reginette di bellezza da tutto il pianeta: è bruna, alta 1,77 metri, ed appassionata di sport e musica oltre a sognare di diventre un medico. Fin dall’inizio era la favorita dei bookmaker britannici.

«Sudafrica, questo è per te», ha dichiarato Rolene, che non è riuscita a trattenere l’emozione. «Ora ho una grande responsabilità», ha aggiunto.

Per il momento non si sa se Rolene proseguirà negli studi di medicina oppure vorrà buttarsi nel mondo della moda e del spettacolo. Quello che è certo è che il 2015 per Rolene sarà un anno da sogno.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 15-12-2014

Emanuela Bertolone

X