Dalla radio al successo televisivo: le curiosità sulla ex Iena Elena Di Cioccio!

Sapevi che Elena Di Cioccio è una grandissima tifosa del…? Scopriamo alcune curiosità interessanti sull’attrice e conduttrice tv!

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Milana, Elena Di Cioccio è un’attrice e conduttrice televisiva. Conosciuta dal grande pubblico per essere stata in passato un’inviata del programma cult “Le Iene”, Elena si è fatta conoscere ed apprezzare anche come conduttrice radiofonica ed attrice sul grande schermo. Ecco alcune curiosità da non perdere sulla sua vita!

Elena Di Cioccio: altezza ed altre curiosità

– Elena Di Cioccio, all’anagrafe Elena Maria Ida Di Cioccio, è nata il 16 settembre del 1974 a Milano.

– La sua altezza è di 1,72 metri.

– Segno zodiacale: Vergine.

Figlia d’arte, il padre Franz Di Cioccio è il cantante e batterista della band Premiata Forneria Marconi.

Sapevi che…sognava di diventare un cantante rock?

– Un sogno riuscito in parte visto che Elena da giovanissima ha cantato in diversi club rock milanesi entrando anche in tribute band dei KISS!

– Ha studiato doppiaggio, recitazione e canto.

Elena Di Cioccio
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/elenamariadicioccio/

– Debutta nel 2001 nelle radio lavorando dapprima per le private Radio Lupo Solitario, Radio Parma, Radio Milano e Radio Roma Uno fino al passaggio alle grandi radio come RDS, Radio Capital, Radio Deejay e Radio 2.

– Il debutto televisivo, invece, arriva come vj nel programma “I Love Rock n Roll” trasmesso su All Music diventando poco dopo anche la voce del canale Mono.

Elena di Cioccio: Le Iene e il successo televisivo

– La svolta arriva nel 2007 quando diventa una delle inviate del programma di successo Le Iene diventandone una indiscussa protagonista.

Il suo primo servizio a Le Iene? Quello dedicato al taxista sporcaccione!

– Nel 2008 presenta il programma musicaleScalo 76″ e poco dopo “Stracult“. Successivamente è alla guida di “Scorie“, programma comico.

– Sapevi che…è una grandissima tifosa del Milan?

– Non solo tv, visto che nel 2011 Elena si fa conoscere ed apprezzare anche come attrice. Debutta nel film “Nauta” a cui seguono: il corto “Omero bello di nonna“, il film “L‘industriale” “L’ultima ruota del carro” e tanti altri.

– Nel 2015 è una delle protagoniste della fiction di successoSquadra Mobile” trasmessa su Canale 5 e partecipa come concorrente al programma “Tale e Quale Show” condotto da Carlo Conti.

– Sapevi che…ha partecipato anche Celebrity MasterChef Italia classificandosi al quinto posto?

Elena Di Cioccio: fidanzato

Per quanto riguarda la vita privata di Elena Di Cioccio si conosce davvero poco. In passato l’attrice e conduttrice ha avuto un fidanzato: si tratta di Pietro Sermonti, l’attore protagonista di “Un Medico in Famiglia“, con cui la ex Iena ha vissuto una storia terminata molto presto.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/elenamariadicioccio/