Eleganza e leggerezza per la sfilata Haute Couture Versace Autunno/Inverno 2015

Versace propone un look hippie e pieno di fiori per la collezione Haute Couture Autunno /Inverno 2015

chiudi

Caricamento Player...

Versace non smette di stupire e promuove un look fiorito e primaverile per la collezione Haute Couture Autunno Inverno 2015/2016.

Leggi anche: Donatella Versace, nuovo volto di Givenchy

L’eleganza e la leggerezza sono le caratteristiche più evidenti della nuova collezione Versace, che mixa lo stile frivolo dei figli dei fiori al lusso e al romanticismo. Ne esce fuori una collezione di una femminilità innata.

Guarda qui il video della sfilata Versace

Il romanticismo firmato Versace e sexy e fresco, deciso, come le donna che indossa questi abiti, romantica ma sicura di sè e della sua femminilità sinuosa.

Gli abiti sono caratterizzati da un bustino abbastanza sciancrato e definito che esplode in un morbidissimo vortice seta e chiffon, con ricami floreali in pizzo.  I colori sono molti e differenti, dai più chiari, pastello, ai più scuri, tipici delle collezioni invernali.

Versace5

Clicca qui per vedere la fotogallery della collezione Versace autunno inverno 2015/2016!

Le scarpe sono l’accessorio primario del look, sono importanti, esagerate, geometriche e colorate: un contrasto poetico con la morbidezza e l’irregolarità degli abiti.

Anche la passerella aveva il suo perchè, e circondava le modelle con ben 25mila orchidee colorate, che rendevano l’ambiente unico e romantico con un’atmosfera che ricordava sia le opere del Botticelli sia la libertà di Woodstock.

Come riporta Repubblica, Donatella Versace ha così raccontato la sua idea della nuova collezione Haute Couture:

“Ho cercato di colmare l’ossimoro di costruzione e distruzione, architettura e leggerezza di un abito. Tutto aleggia ed è trasparente, scollato. Voglio tirare fuori di nuovo la vulnerabilità delle donne”.