Edoardo Costa, l’attore si confessa a Domenica Live dopo la condanna

Edoardo Costa, ospite di Barbara D’Urso a Domenica Live, ha raccontato i guai giudiziari che lo hanno coinvolto negli ultimi 7 anni

chiudi

Caricamento Player...

L’attore Edoardo Costa, che molti ricorderanno come una delle star della seguitissima soap di Canale 5 Vivere, è tornato in televisione dopo diversi anni di assenza. Costa, a seguito di un servizio di Striscia La Notizia mandato in onda nel 2008, venne accusato di aver fatto uso improprio dei soldi destinati all’associazione benefica Ciack, da lui fondata, per aiutare i bambini poveri. L’attore si è raccontato ai microfoni di Barbara D’Urso a Domenica Live.

Edoardo Costa: “Ho truffato lo Stato, ma mai i bambini”

Costa ha dovuto affrontare 3 processi: 1 per evasione fiscale e 2 per appropriazione indebita per una somma pari a 205mila euro non tracciabili perché ricevuti in contanti per iniziative benefiche in Brasile e Afghanistan.

Costa è stato condannato a 3 anni, ridotti poi ad un anno e 8 mesi.

Come ha dichiarato l’attore: “Ammetto che uno dei miei grandi errori è stato prendere soldi in contanti (quindi in nero) che io poi portavo in Africa, in Brasile, in quei posti, in contanti, come si faceva lì abitualmente. Non avendo mai registrato quei soldi è chiaro che poi, alla fine, dovevo farli registrare in qualche modo, e lì ci sono stati altri errori, tipo i 7 mila euro di cancelleria, voci messe lì per giustificarli dal punto di vista fiscale. E infatti sono stato condannato per evasione fiscale”.

Costa ha però precisato di non aver mai truffato i bambini: “Ho fatto tantissime stupidaggini di gestione, perché non ero in grado di gestire queste cose. L’ho fatto con entusiasmo, perché credevo in quei progetti. Con l’evasione fiscale posso aver truffato lo Stato italiano, ma mai i bambini in difficoltà”.

Nel frattempo, l’attore ha lasciato l’Italia ed ora vive felice ai Caraibi con la sua compagna, l’ex modella Grace Alanis.

edoardo-costa

“Siamo fidanzati da 8 mesi, ma ci conosciamo da 30 anni, da quando faceva la modella a Milano. Allora aveva 18 anni, ci siamo sempre incrociati, visti, sempre in amicizia. Otto mesi fa a Miami ci siamo trovati per bere un caffè e ci è successa una cosa bellissima: non ci siamo più lasciati. Ad unirci non solo il buddismo, che io pratico da tempo”. 

FONTE FOTO: FACEBOOK