Esce domani Edge of Tomorrow, in nuovo Film con Tom Cruise

Da domani i fan italiani potranno ammirare Tom Cruise nel film Edge of Tomorrow del regista Doug Liman in cui il divo di Top Gun, interpreta la parte del protagonista maschile.

chiudi

Caricamento Player...

In un non meglio precisato futuro i Paesi più potenti della Terra hanno accantonato le loro divergenze ed unito le proprie forze per contrastare il nemico comune venuto dallo spazio: i Mimics. Da queste premesse nasce il nuovo film di Tom Cruise: Edge of Tomorrow – Senza Domani.

Tratto dalla graphic novel giapponese di Hiroshi Sakurazaka, All you need is kill, il film di Cruise è targato Warner Bros. Protagonista l’ufficiale William Cage (Tom Cruise) viene accusato di diserzione dopo essersi rifiutato di partecipare ad un’offensiva, quindi tradotto all’istante presso la base di Heathrow, Londra. Qui conosce il sergente maggiore Farrell, un invasato che incalza lo stordito Cruise-Cage con una serie di aforismi sulla virtù del coraggio ed altre considerazioni strampalate di stampo militarista. Comincia a venir fuori il tono che in fondo accompagna tutto il film, ossia quello votato allo humor. Deriva alla quale Edge of Tomorrow ben si presta e che, a conti fatti, rappresenta il valore aggiunto di questo film. Il nuovo film di Cruise Edge of Tomorrow racconta un mondo epico in cui trova spazio anche una love story. Si tratta di un  fanta-thriller colmo d’emozioni ed effetti speciali che delizierà il pubblico, soprattutto i più giovani. Ambientato in un prossimo futuro, il nuovo film di Cruise vede il pianeta Terra invaso dagli alieni  Mimics che dimostrano una potenza talmente massiccia da non lasciare adito a nessuna speranza di salvezza agli eserciti umani. Il personaggio di Tom Cruise muore al principio del suo primo combattimento, ma si scopre imprigionato in un loop temporale nel quale è obbligato a ripetere di continuo la stessa drammatica serie d’eventi che finisce inesorabilmente con il proprio decesso.

Accanto a Tom Cruise c’è l’attrice britannica Emily Blunt, nel ruolo di una guerriera che risponde al nome di Rita Vrataski.

Scheda: Edge of Tomorrow di Doug Liman. Con Tom Cruise, Emily Blunt, Bill Paxton, Brendan Gleeson, Jonas Armstrong, Tony Way, Kick Gurry, Franz Drameh, Dragomir Mrsic, Charlotte Riley, Noah Taylor, Lara Pulver, Jeremy Piven, Madeleine Mantock, Marianne Jean-Baptiste, Jorge Leon Martinez, Adrian Palmer e Masayoshi Haneda. Nelle nostre sale da giovedì 29 maggio.

Emanuela Bertolone.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”16301″]