Ed Sheeran e De Gregori tra gli ospiti di questa sera a X Factor

La nuova puntata di X Factor di questa sera si intitolata ‘Apocalypse Night‘ proprio perché il numero dei concorrenti si ridurrà drasticamente da 9 a 7 e quindi ci sarà una doppia e eliminazione.

chiudi

Caricamento Player...

La puntata sarà divisa in due manche:

– nella prima i concorrenti si esibiranno su una delle cover già presentate nelle puntate precedenti, un solo minuto di esibizione in cui convincere il pubblico da casa, che questa sera sarà un giudice attivo. Proprio il pubblico a questo punto decreterà il primo eliminato della serata.

-nella seconda manche gli otto rimasti si esibiranno nuovamente e tra i due meno televotati  i giudici indicheranno il secondo escluso.

Fedez, che gareggia con tutti e 4 i concorrenti, ha assegnato a Riccardo Lonely boy e Quando; Lorenzo porterà sul palco Che cosa sono le nuvole e How to save a life; Leiner sarà impegnato con The first cut in the deepest e Firefight; Invece, Madh proporà la sua versione di No church in the wild e Disperate youth.

Victoria Cabello ha scelto dei pezzi importanti per le sue due ragazze: Vivian canterà prima Super bass, e poi All about the bass; Ilaria riproporrà Can’t find my way home e successivamente Giudizi Universali.

Mika, infine, farà salire i suoi talenti sul palco con brani già molto apprezzati: Emma canterà Pop Porno e Un’estate fa; Mario cercherà di stupire il pubblico con E non andar più via e Ragazzo mio.

La squadra guidata fino alla puntata scorsa da Morgan e ora sostituito dal direttore artistico Tommasini, è rimasta con solo un gruppo in gara, i Komminuet che si esibiranno con Emerge, e, se passeranno al turno successivo, con Sirene.

Leggi anche: Il giudice Morgan è pronto per tornare ad X Factor 8?

Durante la puntata ci saranno due importanti ospiti: Ed Sheeran, il giovane cantautore inglese che sta spopolando nelle classifiche di vendita anglosassoni, che questa sera presenterà il nuovo singolo ‘Thinking Out Loud’ e Francesco De Gregori, che  ha scelto per la prima volta X Factor come teatro di una delle sue rarissime apparizioni tv. Il famoso cantautore italiano ha rerecentemente pubblicato il nuovo album ‘Vivavoce‘, da cui è estratta un’inedita versione de ‘La Donna Cannone‘, riarrangiata dal Maestro Nicola Piovani.