Ecco la cattive abitudini, da evitare, che mettono a rischio la coppia

Ci sono alcuni atteggiamenti e comportamenti assolutamente da evitare se si vuole far funzionare bene la coppia

chiudi

Caricamento Player...

Ci vuole impegno per far funzionare una coppia, anche la più affiatata, e non è cosa semplice, ma i risultati ci fanno stare bene con noi stessi e con il partner.

Leggi anche: Perchè si tradisce? L’infedeltà come rimedio per evadere dallo stress

Quindi quando si è in coppia bisogna cercare di evitare alcuni comportamenti, per fare in modo che vada tutto per il meglio. La prima cosa da evitare in assoluto in una coppia, è cercare di cambiare il partner: vi siete innamorati per quello che siete, volersi cambiare non ha senso, migliorarsi insieme invece sì.

Mai e poi mai criticare i parenti del partner, lui ci sarà sempre per loro e tu ci sarai sempre per i tuoi, la famiglia va rispettata, ovviamente, nel rispetto della coppia.

In pubblico meglio evitare di essere troppo appiccicosi o litigare dando spettacolo: si vive nell’imbarazzo e fa malissimo alla coppia.

Una cosa sbagliatissima è tenersi dentro i malumori per evitare discussioni: se ci sono problemi vanno affrontati subito e risolti insieme. Si è scelto di stare insieme nel bene e nel male.

Non si può non saper perdonare: se si vuole far funzionare la coppia bisogna imparare a perdonare gli errori altrui, quelli leciti, ovviamente. Siamo umani, tutti sbagliamo.

L’amore non è una gara a chi vince: siete una coppia, non due rivali.