E’ nato ieri mattina Gabriel, il figlio di Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti

Fiocco azzurro in casa Abbagnato-Balzaretti: è nato al Policlinico Gemelli di Roma Gabriel, il secondo figlio della ballerina Eleonora Abbagnato, étoile dell’Opéra Garnier di Parigi e del calciatore Federico Balzaretti

chiudi

Caricamento Player...

Il difensore in forza alla Roma Federico Balzaretti e l’ètoile dell’Opèra Eleonora Abbagnato sono nuovamente genitori. Dopo la nascita di Junlia nel gennaio del 2012 ora è arrivato Gabriel. Sarebbe stata proprio la piccola Julia, che a breve compirà tre anni, a scegliere il nome dell’atteso fratellino Gabriel.

Eleonora Abbagnato, palermitana di 36 anni, ha già alle spalle una luminosa carriera nell’universo della danza classica.

L’Abbagnato aveva solo 11 anni quando ha ballato in un programma televisivo di Pippo Baudo. In seguito ha studiato a Montecarlo e lavorato moltissimo nei teatri francesi. Eleonora Abbagnato è stata uno dei volti di “Ballando con le stelle” ed è apparsa nell’edizione 2009 del Festival di Sanremo (dov’è tornata nel 2013 come membro della giuria).L’Abbagnato ha inoltre sostituito Miguel Bosé come caposquadra ad “Amici” nel 2013 mentre è inoltre apparsa come attrice nel film degli amici Ficarra e Picone “Il 7 e l’8″.

Non è mai stata sposata e non ha altri figli al di fuori di Julia e Gabriel.

Federico Balzaretti invece ha altre due figlie nate da una precedente relazione, Lucrezia e Ginevra.

Anche lui ha fatto dello sport la sua ragione di vita: cresciuto nel Torino, vive le prime esperienze da professionista a Varese e Siena. Balzaretti torna a Torino per giocare un anno in Serie A e due in Serie B. Dal Toro passa alla Juve giocando un anno in Serie A e Champions League con la vittoria del campionato non valida per i fatti di Calciopoli. Passa alla Fiorentina nel 2007, dopo mezza stagione viene ceduto al Palermo con cui gioca titolare in Europa League. Balzaretti proprio in quegli anni conquista la maglia della Nazionale, venendo ritenuto uno dei migliori terzini sinistri d’Europa.