E’ lo zenzero l’alleato numero uno per la bellezza di ogni giorno

Forse non tutte le donne lo sanno, ma con lo zenzero si possono preparare delle maschere viso e degli impacchi per capelli che si prenderanno cura della bellezza di ogni giorno.

chiudi

Caricamento Player...

Molte donne credono che lo zenzero possa essere utilizzato solamente in cucina: nulla di più sbagliato.

I benefici dello zenzero sono davvero tantissimi e può anche essere utilizzato per preparare de rimedi di bellezza fai da te.

In primo luogo lo zenzero è un ottimo alleato per i capelli, dal momento che stimola la circolazione sanguigna del cuoio capelluto che aiuta la ricrescita del capello.

Lo zenzero infatti, grazie ai suoi acidi grassi, rende il capello più forte ed è un valido rimedio anche per combattere la forfora: per sfruttare i molteplici benefici basterà grattugiare lo zenzero in una ciotola e aggiungere un cucchiaio di olio di jojoba e applicare la maschera sui capelli umidi massaggiando a fondo per una decina di minuti: una cura imbattibile, economica e dal risultato garantito.

Ma lo zenzero può avere anche benefici per la pelle del viso e può aiutare a combattere le rughe: basterà preparare una maschera viso unendo lo zenzero al miele, basta applicarla sul viso con un leggero massaggio e lasciarla in posa per 15 minuti prima di risciacquare.

Ma ancora: forse non tutte le donne sanno che per dare luminosità alla pelle si può unire lo zenzero a qualche chicco di uva e qualche spicchio mela: il composto completamente natura e molto economico, non solo renderà la pelle più luminosa, ma combatterà anche i brufoli.

Ed infine, pochissime donne sono a conoscenza del fatto che, se si aggiunge allo zenzero grattugiato un cucchiaio di yogurt naturale, un cucchiaino di miele un cucchiaio di succo d’arancia si potrà ottenere una maschera purificante.

Piccoli trucchi per la bellezza di ogni giorno completamente bio e super efficaci.