Drumi, la lavatrice ecologica ed economica

La prima lavatrice portatile che non necessita di energia elettrica.

chiudi

Caricamento Player...

Drumi è una lavatrice portatile che può seguirvi ovunque perché entra comodamente nel bagagliaio di un’auto e può essere usata dappertutto perché non necessita di energia elettrica ma solo di … olio di gomito,anzi di gambe, funziona infatti con un meccanismo a pedali che senza troppo sforzo può lavare fino a sette capi.

Pensata non solo per chi ama il campeggio ma anche per chi ha problemi di spazio o è sempre in viaggio o magari è uno studente che deve fare i conti a fine mese, non ha bisogno nemmeno di acqua corrente, quindi è una soluzione ottimale che permette di risparmiare sia tempo che denaro e di rispettare l’ambiente.

Realizzata dalla casa canadese Yrego potrebbe essere usata anche in quei Paesi con problemi di energia elettrica o acqua corrente grazie al suo costo contenuto che si aggira attorno ai 130 dollari.

Il funzionamento si basa su un semplice meccanismo: tramite la pressione su un pedale si fa ruotare il cestello riempito con i capi e con acqua e detersivo. Completato il ciclo di lavaggio grazie al movimento del pedale, si fa fuoriuscire l’acqua grazie all’ apertura di una valvola attivata da un pulsante. Se volete centrifugare dovete solo pedalare più velocemente ed eliminare di nuovo l’acqua in eccesso. Per un ciclo completo di lavaggio ci vogliono circa 5 minuti.

La lavatrice Drumi misura 22 pollici per 15 x 15 ed è costruita per il 40%  con materiale riciclato, può contenere fino a 5 litri d’acqua e può essere acquistata direttamente dal sito di Yrego, ma sarà disponibile solo da Luglio 2016.