Drew Barrymore guarita dalla depressione post parto

Può capitare a chiunque, anche a una star di successo come Drew Barrymore guarita dal dolore della depressione post parto

chiudi

Caricamento Player...

E’ un brutto male, un dolore difficile da combattere, ma anche Drew Barrymore guarita dalla depressione post parto dopo la sua seconda gravidanza. L’attrice ne ha sofferto per ben sei mesi, ma poi è riuscita ad uscirne ed ora è un esempio per tutte le neo-mamme, che non devono sentirsi sole in un momento delicato e difficile come quello successivo al parto, in cui è facile avere paura e non sentirsi all’altezza della situazione. Intervistata da People, Drew Barrymore ha raccontato quei sei mesi difficili e tristi dopo il secondo parto: Mi sono sentita sopraffatta, come sotto a una nuvola. Era difficile dividermi tra le mie figlie e il lavoro. Mi chiedevo: “Dove c’è più bisogno della mia presenza?”. Fare fifty-fifty sarebbe l’ideale, ma la vita non funziona così, la vita è disordinata. Ho preso un sacco di decisioni e ho sicuramente cambiato la mia vita lavorativa per soddisfare la mia genitorialità.

Drew, una mamma lavoratrice

Drew Barrymore, diventata celebre come bambina prodigio del film E.T., ha sempre lavorato nella sua vita, ma con la seconda gravidanza ha scelto di prendersi una pausa dal lavoro per dedicarsi al ruolo di mamma; ora però, vuole tornare in carreggiata anche per far capire alle sue figlie che una mamma che lavora è una cosa positiva e divertente e vuole essere per loro un esempio di vita per il futuro: Voglio dimostrare loro che può essere una cosa positiva e divertente. Lavoro da quando avevo 11 mesi e mezzo, devo essere in grado di lavorare anche adesso. Sto facendo del mio meglio.

Quello di Drew Barrymore guarita dalla depressione post parto vuole essere un esempio positivo per molte neo-mamme che si ritrovano sopraffatte da una responsabilità a cui non sono abituate, spesso più grande e difficile di quanto ci si possa aspettare. Se non combattuta con i giusti mezzi, la depressione post parto può avere gravi conseguenze sul benessere famigliare, è quindi importante e necessario intervenire per tempo, senza vergogna.