Dress Code per il Lavoro: Eleganti anche senza Tacchi

Ecco alcuni consigli su come abbinare scarpe comode ad un dress code che indichi professionalità e serietà lavorativa.

chiudi

Caricamento Player...

Proprio in questi giorni mi sono trovata in una situazione in cui penso molte di voi abbiano occasione di trovarsi. Ho lavorato per 5 giorni in una fiera nella quale, come ben potete immaginare, si esige una certa eleganza e un dress code che indichi professionalità e serietà.

Vi anticipo questo perché una domanda mi è sorta spontanea; Non tutte siamo capaci di resistere a 12/13 centimetri di tacco per 9 ore consecutive, quindi come potremmo vestirci per occasioni come questa ed avere il giusto dress code, senza dover per forza indossare il classico decolletè altissimo?

Nella gallery troverete alcuni esempi di completi che vi aiuteranno a trasmettere sicurezza alla persona che avrete di fronte, soprattutto quando si parla di situazioni lavorative è importante scegliere il look giusto per dare la giusta impressione e trasmettere la professionalità che ci aiuterà a portare a termine il nostro lavoro positivamente.

Per un dress code classico il tailleur è l’ abito che si sceglie per queste occasioni, ready to wear e facile da arricchire con accessori, ma le opzioni sono moltissime.

Dress Code per il Lavoro: Eleganti anche senza Tacchi
Dress Code per il Lavoro: Eleganti anche senza Tacchi

Il primo stile che vi propongo è sicuramente signorile ed elegante (io la indosserei nonostante la mia giovane età), una midi skirt a vita altissima abbinata ad una blousa incrociata. Il total black è perfetto per queste occasioni perché consente di inserire una grande varietà di accessori ed il colore nero, non serve dirlo, è il colore più elegante che esista.

In questo caso ho inserito due opzioni per quanto riguarda le calzature:

Uno stivaletto basso con una fibbia dorata, ovviamente elegante e non troppo casual, per chi non tiene neanche in considerazione la possibilità di indossare i tacchi. Un booties con tacco grosso, in pelle liscia, per chi come me non può rinunciare a quei 5/6 centimetri in più.

Per gli accessori del vostro dress code potete sbizzarrirvi! Ho inserito alcuni esempi ma quella è una scelta che lascio a voi!

Un altro esempio può essere un trousers elegante abbinato ad una blousa leggera con maniche a pipistrello (preferibilmente bianca) e una giacca svasata per un tocco glamour! Anche in questo caso una varietà di accessori infinita e due possibilità di calzature: un altro stivaletto 8/9 cm per chi non può rinunciare al tacco o una classica ballerina verniciata per le donne che amano la comodità estrema.

[rev_slider dresscodeperillavoro]

Infine, ma non per importanza, altra opzione di dress code perfetto può essere un abito: solitamente il tubino è il più adatto ma, abbinato nel modo giusto, anche un vestito più leggero o svasato può essere perfetto per una giornata di meeting. Ho selezionato alcune possibilità aggiungendo anche un tocco di colore. Ovviamente abbinati ad una giacca elegante e ad una scarpa non troppo sportiva!

Aspetto come sempre le vostre mail a contact@elenellis.com per qualsiasi domanda o consiglio vogliate!

Elen Ellis.