Ecco tutto quello che c’è da sapere su Dr. Jekyll and Mr. Hyde, il film tratto dal romanzo di Robert Louis Stevenson.

Insieme a L’isola del tesoro, Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde è il romanzo più famoso dello scrittore scozzese Robert Louis Stevenson. L’opera è uscita per la prima volta nel 1886 (in Italia è arrivato invece per la prima volta nel 1905). Del romanzo sono state anche fatte nel corso degli anni diverse trasposizioni cinematografiche e televisive, anche il regista Premio Oscar Guillermo Del Toro ha deciso di realizzare una sua versione dell’opera. Dr. Jekyll e Mr. Hyde: il film del 2022 ha l’ambizione di diventare quello più apprezzato tra i vari realizzati ispirati al romanzo di Robert Louis Stevenson.

Dr. Jekyll e Mr. Hyde, il film di Guillermo Del Toro

Nella sua versione di Dr. Jekyll e Mr. Hyde, il regista Guillermo Del Toro in un certo senso invertirà la storia. O meglio, la racconterà da un punto di vista differente.

Guillermo Del Toro

“Se racconti la storia in modo completo, non puoi vederla solo come una storia di repressione, dell’accumulo di repressione fino a quando non si manifesta come un mostro. Penso che Hyde è sì una creatura dal desiderio sotterraneo e tutto il resto ma è ance più di questo. È una dipendenza” ha spiegato lo stesso regista.

“Il mio interesse è fare una serie di film horror vittoriani, perché fa parte del patrimonio che si stava perdendo. Più siamo meglio è. Questo è maturo per una nuova esplorazione delle cose sociali e psico-sessuali che fanno girare l’orrore in quel periodo” ha poi continuato Guillermo Del Toro parlando del suo progetto.

Dr. Jekyll e Mr. Hyde, il film del 2022: il cast

Al momento non si hanno ancora notizie riguardo agli attori e alle attrice vedremo lavorare in Dr. Jekyll e Mr. Hyde di Guillermo Del Toro. Si attendono comunicazioni merito.

Riproduzione riservata © 2024 - DG