Dove trovare il sale integrale

Dove trovare il sale integrale: dalle meravigliose saline italiane alle tavole dei consumatori di tutto il mondo.

chiudi

Caricamento Player...

Il sale integrale è senza dubbio tra i migliori in commercio per la salute. Le maggiori produzioni sono concentrate in Sicilia e in Sardegna. Dalla Sicilia arrivano marchi di ottima e rinomata qualità che da decenni arricchiscono le tavole degli italiani. Tra i più popolari troviamo anche il sale di Trapani, Sa.Ni.Ma. o il sale Mothia dell’isola di San Pantaleo. Dalla salina di Sant’Antioco (CA) arriva il sale marino integrale Atisale, leggermente umido e ricco di oligoelementi naturali marini. Questi prodotti meravigliosi sono oggigiorno alla portata di tutti. Ecco dove trovare il sale integrale nei migliori punti vendita d’Italia.

I posti dove trovare il sale integrale migliore: supermercati, siti autorizzati ed eroristerie per garantire il massimo della qualità.

Il sale marino integrale in origine è più ricco di cloruro di sodio e con meno impurità. Per questo motivo non ha nulla a che vedere con il sale bianco che troviamo sugli scaffali del supermercato. Spesso si tratta di sale di salgemma bianchissimo e iperraffinato. Il sale marino, invece, è ottenuto nelle saline dall’evaporazione dell’acqua di mare. Quello integrale, viene fatto evaporare naturalmente nelle saline e in questo modo mantiene tutte le sue qualità.

Se si cerca un sale di qualità ci si può, dunque, recare presso dei supermercati ben forniti dove potrete trovare più di una tipologia di sale intetrale. Degli ottimi punti vendita sono anche le erboristerie e i negozi di prodotti naturali. Generalmente lo si trova nei formati da mezzo chilo o da un chilo e nella versione fino o grosso. Il web, invece, mette a disposizione una vasta gamma di marche. Tra i siti consigliati: Sorgente Natura o Emporio Ecologico.

 

Fonte immagine copertina: SalediTrapani.it