Dove si compra l’arnica

I migliori siti di erboristeria online

chiudi

Caricamento Player...

Oli, unguenti, creme, pomate: l’arnica è una pianta dai molteplici usi, sia in naturopatia che nel mondo dei cosmetici. I suoi fiori gialli simili a margherite vengono raccolti sulle montagne e poi macerati con olio di mandorla, per dar vita a diversi preparati. La scelta quindi è variegata, e dipende dall’utilizzo che si ha in mente. L’olio per esempio è raccomandato per i massaggi; il gel per un assorbimento rapido. Vediamo dove si compra l’arnica nelle sue diverse preparazioni, e a quali prezzi.

Dove trovare la pomata all’arnica

Si tratta del prodotto più diffuso, e forse quello più versatile. Il costo può dipendere dal dosaggio, o dalla percentuale di principi attivi estratti. La più alta in circolazione è del 40%, caso in cui si può parlare di arnica pura. Sul sito vitazita si può comprare l’Arnica Creme della Ellen Dee, al modico prezzo di 5,36 euro per 100 ml di prodotto. Su macrolibrarsi invece la cifra sale a 9,30 euro per 100 grammi, con una percentuale del 25%, da considerarsi decisamente accettabile. Infine altro prezzo conveniente su Farmaè, con una crema gel da 50 ml al prezzo di 7,09 euro.

Dove si compra l’arnica in gel e olio

Il sito Farmacosmo propone l’Arnica Gel del Dr. Theiss a 12,59 euro per 200 ml, un prezzo imperdibile. Il prodotto è consigliato soprattutto per massaggiare i muscoli e le articolazioni. Come olio si consiglia quello di Erba Vita sul iafstore, che costa 12,20 euro per una quantità di 100 ml. Infine, su Farmaline, l’arnica in versione gel si può trovare a 16,11 euro per 50 grammi. La marca è la Lehning Laboratories, e il gel è consigliato per le contusioni che i bambini possono provocarsi correndo o giocando per casa. Tutti questi siti hanno una disponibilità immediata e spediscono a casa al massimo in tre giorni.