Per comprare bacche di goji senza sbagliare dobbiamo sapere alcune cose importanti circa questa pianta.

Le bacche di goji, di cui si è iniziato a parlare grazie al largo uso che ne facevano star del calibro di Kate Moss e Madonna, hanno proprietà antiage, antiossidanti, antitumorali, secondo alcuni afrodisiache e contengono vitamina C in quantità 500 volte superiore rispetto alle arance: l’abitudine a consumare le bacche di goji inserendole anche nel’alimentazione quotidiana, se inizialmente è potuta sembrare l’ennesima moda delle vip si è invece diffusa a macchia d’olio anche tra la gente comune, che ha potuto ben presto apprezzare e beneficiare delle proprietà quasi miracolose di questa bacca.

Anche il mondo della cosmesi si è convertito al goji, e in breve tempo sono fioccate in commercio linee viso e corpo a base di queste bacche, nonché profumi e creme profumate, mentre per quanto riguarda la cucina si è ampiamente diffusa anche la marmellata di bacche di goji.

Se non sappiamo dove comprare bacche di goji, dobbiamo partire dal presupposto che non possiamo andare allo sbaraglio: potremmo sbagliare varietà, quindi facciamo attenzione che sulla confezione ci sia scritto Lycium Barbarum o Lycium Chinense. Evitiamo quindi di acquistarle online, potremmo incappare in prodotti di scarsa qualità o in truffe sul web: molto meglio recarsi in un negozio di alimenti biologici, in modo tale da reperire bacche cresciute senza l’impiego di quei prodotti chimici che potrebbero alterarne o annientarne le caratteristiche organolettiche. Nella scelta della confezione, poi, prediligiamo quelle prive di aflatossine, dannosissime per l’organismo, e confezionate nell’alluminio, che permette di conservarle meglio e di mantenerne la freschezza più a lungo.

In conclusione, se anche noi abbiamo avuto modo di apprezzare le molteplici proprietà salutari delle bacche di goji, e vogliamo continuare ad assumerle regolarmente affinché il nostro organismo ne tragga il più possibile beneficio, cerchiamo di acquistarle nella più totale sicurezza. Sì al bio.


Dove comprare alghe kombu

Per quanto tempo si prende Activia