Dove andare a San Valentino? 8 città romantiche in Italia e in Europa

Non avete ancora deciso dove andare a San Valentino? Ecco quali sono le città più romantiche in Italia e in Europa.

San Valentino è l’occasione perfetta per prendersi qualche giorno libero da dedicare ad un viaggio romantico. Le possibili mete sono tante, sia in Italia che nel resto d’Europa, dalla magnifica Venezia alla meno scontata Budapest.

Non riuscite a decidere dove andare a San Valentino? Ecco qualche suggerimento per voi!

Dove andare a San Valentino in Europa

dove andare a San Valentino
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/torre-eiffel-bella-foto-2810259/

– Parigi. La capitale francese è una delle città più romantiche del mondo, se non la più romantica in assoluto. La Senna, la Torre Eiffel, gli Champs-Élysées, Montmartre: sono tanti i posti dove, semplicemente passeggiando mano nella mano, si vive un’atmosfera magica!

– Vienna. La capitale austriaca è un piccolo gioiello, soprattutto in inverno, quando spesso nevica. Non dimenticate di mangiare almeno una fetta di torta Sacher e di andare a vedere il meraviglioso Bacio di Klimt alla Galleria d’Arte Austriaca.

– Praga. Praga è una città piccola, che si visita tutta in un week-end, ma molto romantica. Se vi piace Parigi, ma cercate un’alternativa più economica, questa è la scelta giusta.

– Budapest. Definita la “Parigi dell’Est”, Budapest è una città davvero magnifica, spesso sottovalutata. È l’ideale se volete rilassarvi, visto che ospita delle terme famosissime.

Dove andare a San Valentino in Italia

– Venezia. Venezia è una città unica al mondo, perfetta per un viaggio romantico. Obbligatorio il giro in gondola!

– Verona. Verona è la città degli innamorati per eccellenza, perché è la città di Giulietta e Romeo. Potete anche visitare nello stesso week-end Venezia e Verona, non sono poi così lontane.

– Napoli e Costiera Amalfitana. Se vi piacciono le città calde e la buona cucina, vi consigliamo di trascorrere San Valentino a Napoli e di fare un giro lungo tutta la splendida costiera Amalfitana.

– Valle d’Aosta. Se, invece, preferite le mete di montagna, la scelta giusta è la Valle d’Aosta: cosa c’è di più romantico dello stare abbracciati davanti al camino in uno chalet, con una tazza di cioccolata calda?

ultimo aggiornamento: 03-02-2018

Federica Maria Ferrara

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X