Doposole all’aloe fatto in casa con prodotti al 100% naturali

Rimedi casalinghi su come preparare un ottimo doposole all’aloe per lenire e idratare la pelle dopo una giornata di sole e di mare.

Dopo una giornata al mare la pelle ha bisogno di essere reidratata. Non c’è niente di meglio di una doccia tiepida e di un delicato massaggio con un buon doposole nutriente a base di ingredienti lenitivi e idratanti come l’olio di oliva e la camomilla. Se la pelle è particolarmente arrossata o stressata l’aloe è un vero toccasana per rigenerarsi. L’ideale sarebbe applicare un doposole all’aloe fatto in casa a base di ingredienti completamente naturali e amici dell’ambiente.

Vediamo la ricetta per farlo con le nostre mani!

aloe
Fonte foto: https://pixabay.com/it/foglie-aloe-foglia-impianto-natura-1860283/

Doposole all’aloe fatto in casa: la ricetta

Per preparare un ottimo doposole all’aloe che duri nel tempo acquistate in erboristeria un vasetto di [amazon_textlink asin=’B073Y7PBJW’ text=’aloe in gel’ template=’ProductLink’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f6cd8601-7dca-11e8-b54d-6f201e4f12eb’]. Unite 200 grammi circa di questo gel con 50 ml di olio puro di mandorle o di jojoba e mescolate insieme fino ad ottenere un composto omogeneo.

Per renderlo ancora più profumato aggiungete qualche goccia di olio essenziale al limone o alla menta. In alternativa si può utilizzare anche l’olio di oliva: in questo caso è meglio sciacquare la pelle dopo circa un’ora per evitare di macchiare i vestiti.

Ottimo per le pelli chiare e delicate un doposole a base di olio di oliva con l’aggiunta di aloe. Dopo aver preparato un doposole all’olio di oliva aggiungere due o tre cucchiai di gel di aloe. Aggiungere poi qualche goccia di olio essenziale di menta o di lavanda. Da provare anche l’azione del miele combinata a quella dell’aloe per un’azione efficace contro i rossori.

Unite un cucchiaio di miele con il succo di un limone, due cucchiai di olio di oliva e due di aloe in gel. Mescolate per bene a applicate sulla pelle ancora bagnata fino a quando il prodotto non sarà completamente assorbito.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/foglie-aloe-foglia-impianto-natura-1860283/

ultimo aggiornamento: 02-07-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X