Dopo Kate Middleton, anche Letizia Ortiz pizzicata a “riciclare” le scarpe

Anche la reale di Spagna Letizia Ortiz dopo la sua collega britannica è stata fotografata con le stesse calzature a due eventi importanti. Per i sangue blu è inusuale.

chiudi

Caricamento Player...

Le comuni mortali lo fanno spesso, nella vita di tutti i giorni. Riciclare abiti e accessori per più occasioni pubbliche, celebrazioni, ricorrenze è ormai un’abitudine, soprattutto ai tempi della crisi. Ora, però, riproporre gli stessi capi d’alta moda negli eventi ufficiali sembra essere diventata una prassi anche per le signore di sangue blu, naturale o acquisito.

Dopo il celebre caso di Kate Middleton, anche la neo regina di Spagna, Letizia Ortiz, è stata pizzicata in un ‘riciclo’. A pochi giorni di distanza ha indossato in due eventi distinti le stesse scarpe, un paio di decolleté pitonate firmate Carolina Herrera.

Letizia Ortiz pizzicata a "riciclare" le scarpe
Letizia Ortiz pizzicata a “riciclare” le scarpe

Dopo averle sfoggiate lo scorso 3 luglio a Madrid in occasione della consegna delle borse di studio della Fondazione Iberdrola, le ha tirate fuori dallo scatolo il 21 luglio per la presentazione del programma d’interscambio culturale Ruta Quetzal BBVA 2014.

Nella prima circostanza le scarpe erano abbinate a t-shirt e pantalone gialli, con giacca abbottonata bianca. Nella seconda, sotto una camicina bianca in chiffon abbinata a longuette di lino con cintura a contrasto. Un paio di splendide calzature, per carità. Ma da una regina, evidentemente, il riciclo proprio non te lo aspetti.